Con un vestaglione ed un ring attire ispirato a Venom, Charlotte Flair ha difeso questa notte il titolo femminile di Raw ad Extreme Rules dall’assalto di Alexa Bliss. Contro un’avversaria “posseduta” da The Fiend e con tanti poteri sovrannaturali, Charlotte ha risposto con questo inedito look ispirato all’anti-eroe per antonomasia dell’universo Marvel.
Il match
Una sfida che dopo le prime fasi in cui Alexa sgusciava via, riuscendo ad usare la sua agilità per infastidire Charlotte, è stato praticamente a senso unico con la “regina” che ha dominato in lungo ed in largo. Molto bello è stato il moon sault dal paletto a cui Alexa è sfuggita rotolando via ma a cui Charlotte ha ovviato o un ulteriore moon sault da terra. Poco dopo la Natural Selection non è bastata per fare ottenere a Charlotte il conto da tre, con Alexa che si è sottratta allo schienamento con agilità . Una spettacolare sunset bomb di Alexa Bliss ha dato un’occasione di vittoria anche alla sfidante di provare la vittoria, senza però riuscire a portare a casa il fondamentale conteggio da 3.
Il finale
Poco dopo ancora una volta Alexa stava per vincere il titolo spezzando la Figure Four di Charlotte con un’improvviso roll-up che per poco no gli bastava a rubare la vittoria a sorpresa. Ma sì sa, la giocatrice più sporca del business è Charlotte, che ha sfruttato a suo vantaggio la bambola Lilly che Alexa aveva lasciato sul paletto per distrarre l’avversaria. Charlotte ha preso la bambola, provocando una disattenzione decisiva. Charlotte ha lanciato ad Alexa la bambola e prima ancora che l’afferrasse gli ha scagliato un calcio in faccia che l’ha stesa, rendendola facile vittima della Natural Selection. Charlotte ha così conservato il titolo, confermandosi ancora campionessa del roster di Raw.
Un post match drammatico
Dopo il match Charlotte ha continuato ad infierire sull’avversaria, colpendo Alexa e buttandola fuori dal ring. Quindi la sua furia si è concentrata sulla bambola Lilly, che Charlotte ha fatto a pezzi staccandole un arto dopo l’altro. Un atto crudele che ha provocato la reazione di Alexa Bliss. Alexa ha attaccato alle spalle Charlotte mentre questa si pavoneggiava al centro del ring con la cintura ed i resti della bambola. Una rissa che è proseguita ancora con Alexa che alla fine ha avuto comunque la peggio, venendo scaraventata oltre il tavolo dei commentatori dalla campionessa.
Alexa si è poi rialzata dopo che Charlotte è uscita di scena, urlando e scalciando. Con espressione triste si è recata al centro del ring, dove c’erano i resti delle sua bambola, piangendo e rimanendo a fissare la gomma piuma in un segmento inspiegabilmente lungo. Alexa è poi rientrata anche lei nel backstage, non prima di fermarsi a piangere ed urlare anche di fronte all’ingresso. L’idea che ci ha dato questo segmento è che questi eventi potrebbero portare ad un qualche tipo di cambio di personaggio per Alexa.