Finn Bálor ha vinto per la seconda volta in carriera l’NXT Championship contro Adam Cole durante NXT Super Tuesday II. Balor ha voluto sfidare Karrion Kross a tornare più forte di prima.
La parte più difficile
Intervistato da TV Insider, Finn Bálor ha parlato di quanto gli dispiaccia che Karrion Kross abbia dovuto abbandonare il titolo NXT a causa di un infortunio alla spalla, dopo pochi giorni di regno. L’attuale NXT Champion non ha potuto fare a meno di ricordare quanto successo a lui il giorno dopo essere diventato il primo Universal Champion della storia: “Quando ho sentito la notizia dell’infortunio di Karrion Kross, mi sono davvero dispiaciuto per lui. È successa praticamente la stessa cosa a me. Abbiamo discusso molto riguardo come una cosa del genere possa colpirti e condizionarti. Gli ho dimostrato che si può tornare. Credo che molte persone pensino che lasciare il titolo sia la parte peggiore. […] L’obiettivo è tornare in forma. La parte più difficile per me è stata quando sono tornato in forma e tutti i dottori mi hanno detto che ero in grado di tornare a lottare. Ci sono stati dubbi che mi hanno fatto pensare ‘Sono abbastanza bravo? Posso ancora esibirmi? Sarò bravo come prima? Il pubblico vorrà ancora vedermi?’. Queste sono tutte domande che ti poni poco prima di tornare a lottare”.
“Abbiamo entrambi bisogno di questo match”
Bálor ha, poi, proseguito dando un chiaro messaggio a Karrion Kross: “(Lasciare lo Universal Championship) È stato di sicuro il momento peggiore per me. E abbiamo discusso di questo. Deve imparare da questa mia esperienza e tornare più forte che mai, meglio di prima e più concentrato mentalmente. Come campione NXT, è questo il match che voglio. […] Anche lui vuole questo match. Io voglio che lo abbia. Sento che lui abbia bisogno di battere me per riottenere il titolo. E ho bisogno di battere lui per dimostrare che io sono il campione. È questo il match di cui abbiamo, entrambi, bisogno“.