Il proposito della WWE di creare un quinto show da stadio nel suolo statunitense si scontra con la dura realtà. Secondo quanto riportato dalle testate specializzate, la WWE ha deciso di spostare Money in the Bank dal prestigioso Allegiant Stadium di Las Vegas alla più modesta MGM Grand Garden Arena. La notizia era stata anticipata ieri dal Patreon “Unleashed” di Brad Sheppard ed è stata confermata oggi da Fightful e dal Wrestling Observer.
Una mossa dovuta principalmente alle vendite non troppo fortunate dei tagliandi, che hanno superato di poco le 16.000 unità. Un numero troppo basso per giustificare l’utilizzo di un’arena enorme come lo stadio di Paradise, che può contenere oltre 50.000 spettatori e molti di più considerando il contesto di uno show di wrestling. Basti pensare che lo stesso impianto ha ospitato 65.000 spettatori nell’edizione 2021 di SummerSlam.
Tra i motivi del flop delle vendite dei biglietti ci sarebbe la concorrenza dell’UFC nella stessa città la stessa sera. A Paradise, infatti, si terrà anche UFC 276 in un’arena da 20.000 spettatori. Chi ha già acquistato il biglietto per l’Allegiant Stdium verrà rimborsato e potrà accedere in esclusiva alla prevendita per lo show nella nuova arena.