L’ennesimo main event, l’ennesimo match imperdibile tra Roman Reigns e Brock Lesnar andava in scena questa notte a SummerSlam 2022. La WWE promette che questo sarà l’ultimo match tra i due. Si tratta del primo Last Man Standing match per Brock Lesnar, proprio per questo ha voluto fare un entrata di grande effetto. Lesnar, infatti, si è presentato sul ring a bordo del suo trattore. Esilarante Reigns che indica il trattore all’arbitro chiedendogli di intervenire.

In piedi sulla pala del suo trattore, Lesnar ha preso il microfono e si è introdotto da solo, salvo poi attaccare Roman Reigns saltando dalla stessa pala mentre lo stavano annunciando. Il match è cominciato così, con questo attacco inaspettato di Lesnar su Reigns che ha dato vita ad un inizio match decisamente a favore di Lesnar. Ovviamente non ci aspettavamo una vittoria lampo di Lesnar in questo match, dato che le regole impongono che i contendenti siano quasi sfiniti, non potendo rialzarsi per almeno 10 secondi.

Il dominio di Lesnar dura diversi minuti e per fare avere il primo istante di respiro a Reigns è necessario che intervenga il “wise man” Paul Heyman, che con il suo eloquio riesce a distrarre per qualche istante Lesnar. Reigns riesce così a schiantare Lesnar oltre un tavolo ma non basta a lasciarlo a terra per 10 secondi. Poco dopo Reigns ripete, con un altro tavolo, ma non arriva nemmeno a 6 secondi. Si sale poi sul ring, con Reigns che somministra le sue mosse finali a Lesnar senza ottenere molto di più di un conteggio da 5-6 secondi.

Lesnar ci prova con i gradoni d’acciaio ed in effetti arriva quasi a 10, quasi, perché roman Reigns si rialza in piedi proprio all’ultimo. Dunque Lesnar ha l’idea geniale: usiamo il trattore. Mette Reigns sulla pala quindi lo scarica sul ring. In realtà non mi sembra una mossa molto dolorosa ed anche il conteggio rispecchia questa sensazione, con appena un conto da 5 per Reigns. Arriva il momento di Suplex City per Reigns, città che ormai conosce come le sue tasche avendola visitata innumerevoli volte nel corso degli ultimi anni.

Il match prosegue con delle sottomissioni, tra ghigliottine varie. In particolare Reigns sembra soffocare sotto la sottomissione di Lesnar che ad un certo punto lascia Reigns sul ring dopo averlo soffocato per decine di secondi, sicuro della vittoria. Invece il tribal chief sorprende tutti e si rialza in piedi per qualche secondo, quelli che servono per evitare la sconfitta. Brock Lesnar quindi decide di salire di nuovo sul trattore. Comincia ad urtare di nuovo il ring, sollevandolo tra l’ilarità generale. Dobbiamo dare atto alla WWE che di sicuro non abbiamo mai visto niente del genere.

Nemmeno la mossa con il trattore, però, garantisce a Lesnar la vittoria, ad aiutare Reigns arrivano gli altri della Bloodline ed in particolare i fratelli Uso. Con il ring ancora divelto, il match si sposta a bordo ring. Heyman cerca di convincere Lesnar a non massacrarlo di botte, gli consegna le cinture, gli dice che ha fatto tanto per lui, ma non basta. Lesnar è spietato e gli infligge una F5 sul tavolo dei commentatori. Questo sacrificio, però, aiuta Reigns che infligge a Lesnar una spear.

Risuona quindi la canzone di Theory che sembra convinto di incassare la cintura. Lesnar e Roman sono a terra ma si rialzano. Reigns viene colpito con la valigetta ma Lesnar reagisce ed evita il peggio. A rovinare la festa di Theory prima che cominci arrivano anche i fratelli Uso che colpiscono Brock Lesnar. Non basta a tenerlo a terra per 10 secondi, perchè la bestia si rialza, quindi Reigns lo colpisce ancora con una spear. Lesnar però si rialza ancora. Reigns è disperato, non sa come fare a tenerlo a terra. Prende la valigetta di Theory e comincia a colpire Lesnar con furia inaudita, proprio come Lesnar aveva fatto con Theory a SmackDown.

L’arbitro conta ma nemmeno così Lesnar si placa, al 9 è di nuovo in piedi. Reigns prova adesso con la cintura di WWE Champion. L’arbitro riprende la conta in quello che sembra ormai un loop infinito. Al 7 Lesnar è ancora a terra ma al 9 si rialza. Reigns a questo punto prova col titolo universale, quindi gli mette addosso di tutto, scatoloni, travi, il tavolo dei commentatori, i gradoni, persino delle poltrone e quindi si mette lui stesso sopra quella montagna di roba. E solo così finalmente Reigns ottiene quel conto da 10 che gli consente di rimanere campione.