Nella storia del wrestling, e in particolare della WWE, è successo più volte che un atleta MMA salisse su un ring di wrestling. Il più famoso è sicuramente Brock Lesnar, che ai suoi 10 titoli mondiali in WWE ha aggiunto anche il titolo pesi massimi UFC. Ma come lui anche Bobby Lashley, CM Punk e Jake Hager sono saliti sull’ottagono in momenti diversi della loro carriera. Ma a volte capite anche il contrario, con atleti che dalla UFC o da altre federazioni di arti marziali passano poi al mondo del wrestling, come è successo a Ronda Rousey, Ken Shamrock, Matt Riddle, fino alle ospitate di Jorge Masvidal, Jorge dos Santos e Paige van Zandt in AEW. E un nuovo nome potrebbe presto aggiungersi alla lista.

Un campione UFC per la WWE?

Intervistato da SunSport durante un live event della WWE a Manchester, l’attuale campione ad interim dei pesi massimi UFC Tom Aspinall ha rivelato la sua grandissima passione per il wrestling, affermando che una volta che avrà concluso la sua carriera sull’ottagono gli piacerebbe provare ad entrare nel mondo della WWE. E non ha di certo nascosto le sue ambizioni: “Diventerò campione dei pesi massimi anche in WWE”. Un’ambizione che può essere sicuramente facilitata dalle ottime relazioni tra le due federazioni, che ora fanno parte dello stesso gruppo, TKO.

L’incontro con Cody Rhodes

Durante il live event, il WWE Champion Cody Rhodes ha invitato proprio Aspinall a alzarsi dagli spalti e a salire sul ring per salutare il pubblico. I due sono stati interrotti poi da Gunther, prossimo avversario proprio di Cody a Crown Jewel.