Finn Balor è uscito sconfitto dal match valevole per l’alloro massimo di NXT per mano di Karrion Kross, che ha quindi mantenuto la cintura. Ovviamente la sconfitta del Principe di NXT ha subito destato molta attenzione tra i fan, presupponendo una sua imminente chiamata nel main roster. Ma le cose stanno davvero così?
Mesi di corteggiamento
Secondo Wrestle Votes, la chiamata di Balor nel main roster, maggiormente dalla parte di Raw, sarebbe molto gradita al team creativo, che sembra aver richiesto il call up dell’ex Universal Champion già da mesi, ma come sappiamo, le chiamate sono gestite da Vince McMahone e Bruce Prichard. La chiamata dall’alto non è arrivata, e la squadra di NXT si trova a meraviglia con Finn, che quindi sembrerebbe stare nel posto giusto. Ma quel posto, riporta invece Dave Meltzer, durante il Wrestling Observer Radio, è stato giusto fin quando c’è stata la “guerra” con la AEW, ma dato che Dynamite e NXT non si danno più battaglia, la presenza di Balor nel Black & Gold Brand non sembra più essere fondamentale:
“L’unica ragione per cui era lì è scomparsa, perché era lì per combattere la AEW. La guerra è finita, quindi dovrebbe tornare a far parte del main roster. È un tipo con un contratto da tanti soldi, e dovrebbe essere in uno di quegli show”.
E’ stato aggiunto che Balor “è servito al suo scopo”, portando esperienza e qualità nel fu roster di sviluppo della WWE, ma le cose, come già detto, sono cambiate una volta che la AEW non avrebbe più insidiato gli ascolti di NXT.