La notizia era nell’aria da settimane e la sua apparizione a SummerSlam aveva fornito una sorta di conferma, ma da ieri Gable Steveson è ufficialmente sotto contratto con la WWE. Un contratto pluriennale esclusivo che però, grazie alla nuova politica della NCAA, gli permetterà di continuare a difendere il suo titolo NCAA con la possibilità di completare il college prima di cominciare l’avventura in WWE.

Il primo NIL deal per la WWE

Per la WWE la firma di Steveson è stata anche il primo “NIL deal” con la NCAA, dove NIL sta per name, image and likeness e rappresenta il nuovo cambiamento apportato a livello collegiale, entrato in vigore dal 1° Luglio, che permette agli atleti NCAA di guadagnare denaro sfruttando i loro diritti di immagine, un accordo dalla portata straordinaria se si pensa ai tanti atleti di football, basket e di vari sport già famosi, ma ancora appartenenti al panorama collegiale, proprio come Gable Steveson. Il medagliato olimpico avrà quindi la possibilità di completare gli studi e continuare a difendere il suo I Division National Heavyweight Championship prima di unirsi definitivamente alla WWE a partire da maggio 2022.

Una struttura interamente dedicata a lui

Che la WWE punti tanto sul 21enne è evidente, Vince McMahon ha dovuto battere la concorrenza di UFC e persino NFL per assicurarsi Steveson e una riprova di ciò è data dalla scelta della WWE di costruire una struttura di allenamento proprio fuori dal campus della University of Minnesota (il college dove studia Steveson). Steveson sarà direttamente seguito da alcuni coach della WWE, non si sa ancora chi di preciso, per poter affinare le sue abilità sul ring in vista dell’esordio, per lui ci sarà anche libero accesso al Performance Center di Orlando compatibilmente con gli impegni collegiali, proprio al PC si sta già allenando il fratello Bobby Steveson. Fino a maggio ci sarà comunque la possibilità di vedere Steveson in TV, potrebbe apparire ad NXT e preparare il terreno in vista del debutto ufficiale che avverrà una volta terminato il college.