Questa notte, prima della messa in onda di Friday Night SmackDown, è stato presentato al pubblico un nuovo concept che potrebbe essere presto introdotto dalla WWE.

Prima dello show sono stati disputati due incontri sotto la bandiera dell’inedito “WWE Speed“. Le quattro superstar hanno dato vita a due incontri con un limite di tempo di cinque minuti e un sistema di punteggio.

Cedric Alexander ha affrontato Axiom mentre Bronson Reed, Nathan Frazier.

Fightful Select ha fornito diversi dettagli su questo nuovo concetto. Il sito di notizie ha indicato che Corey Graves e Kevin Patrick hanno commentato gli incontri lampo, e che questi saranno presto introdotti in tutti gli show della federazione (RAW, SmackDown, NXT e free agent).

Entrambi gli incontri sono stati registrati per una futura trasmissione in una data e sede da confermare.

Il vincitore dell’incontro riceve un punto. In caso di sconfitta si subisce una penalità di un punto e se l’incontro termina in parità entro il limite di tempo, nessun punto viene assegnato o detratto. Durante tutto il match è presente un countdown di 5 minuti.

Il sistema a punti suggerisce la possibilità di un torneo o una classifica tra i partecipanti, ma i dettagli più specifici relativi al concetto sono ancora sconosciuti.