La WWE continua a congedare diversi membri del suo staff ormai da tanti mesi. L’ondata è cominciata con il licenziamento di Chelsea Green e Mickie James lo scorso aprile, e da allora più di 90 performer hanno perso il loro posto nella compagnia. L’ultimo round di licenziamenti si è svolto proprio ieri: la WWE ha licenziato William Regal, Road Dogg, Timothy Thatcher, Danny Burch, Allison Danger, e Ace Steel insieme allo sceneggiatore Ryan Katz.

La ragione dietro ai licenziamenti

Secondo Fightful Select, gli ultimi licenziamenti sarebbero stati attuati per rimuovere specificamente le persone assunte da Triple H. La WWE ha detto alla fonte: “Vista l’evoluzione di NXT 2.0, abbiamo deciso di separarci da alcuni membri dello staff del nostro Performance Center. Li ringraziamo per i loro numerosi contributi negli anni passati e auguriamo loro il meglio”. All’unanimità, le persone facenti parte del circolo sociale attorno al Performance Center e ad NXT hanno comunicato che la ragione sarebbe stata quella di eliminare il personale assunto da HHH, con l’eccezione di Allison Danger. Anche i membri della dirigenza intervistati da Ringside News hanno confermato queste ragioni.

Una possibile spiegazione

Come abbiamo detto, la WWE ha licenziato più di 90 membri del suo staff fra il 2021 e oggi. La compagnia sembrerebbe determinata ad eliminare quanto più personale possibile che non sia visto come indispensabile ed è molto probabile che vedremo altri licenziamenti durante i prossimi mesi.