La WWE da qualche tempo a questa parte, sta dando forti segnali di cambiamento, non solo nella costruzione delle storyline, ma anche nei protagonisti sul ring che ci propongono ogni settimana: sono finiti i tempi in cui solo gli atleti di grossa taglia erano gli unici a salire sul ring, infatti oggi tutte le superstar hanno le stesse opportunità. Road Dogg, dirigente della WWE, ritiene che una di queste superstar abbia un futuro brillante davanti a sé, e quel qualcuno si chiama Chad Gable. Gable ha dimostrato di essere uno degli atleti più dotati della WWE, ed il suo lavoro negli Alpha Academy ed il famoso “shoosh” sono diventati molto popolari tra i fan in un breve lasso di tempo. Da quando si è allontanato dal personaggio di Shorty G ed è stato accoppiato con Otis, Gable ha avuto una ripresa della sua carriera, e Road Dogg ha recentemente affermato che il meglio deve ancora venire per l’ex Campione di Coppia, durante l’ultimo episodio del suo podcast “Oh You Didn’t Know”:
“È un tipo divertente, ha carattere e lui e Otis sono divertenti. Per loro provo le stesse cose che provo per Dolph. Quando escono, so che mi intratterranno con un grande incontro di wrestling. Otis farà delle facce che mi faranno ridere. Salterà e cadrà su qualcuno… è divertente guardare questi ragazzi”.
Chad Gable ha un passato da lottatore nel suo curriculum. Queste capacità sono sempre state messe in primo piano nel suo lavoro sul ring. Road Dogg ha anche dichiarato che, pur essendo sempre rimasto impressionato dalla bravura di Gable nel lottato, i fan devono ancora capire quanto di meglio ci sia in lui:
“È la persona giusta, è il giusto tipo di atleta. È un modello di comportamento, non potrò mai lodarlo abbastanza”, ha detto. “È proprio quel tipo di persona”.
Chad Gable è un ex olimpionico, che ha partecipato alle Olimpiadi del 2012 a Londra. Ha iniziato la sua carriera in WWE intorno al 2013, in coppia con Jason Jordan, con cui formava gli American Alpha. L’ex 4 volte campione tag team ha ottenuto finora un discreto successo nella compagnia, ma la sua etica del lavoro potrebbe farlo emergere e dargli maggiori opportunità di diventare una star di primo piano.