Durante l’edizione di questa settimana di Monday Night RAW, il Generale del Ring Gunther, accompagnato dal suo compagno dell’Imperium Ludwig Kaiser, ha affrontato Sheamus. La posta in gioco era alta, poiché questa intensa prova di forza ha determinato chi sarebbe andato avanti partecipando poi all’evento King and Queen of the Ring di Jeddah, in Arabia Saudita. Un match durato due minuti oltre i tempi previsti, con la diretta di Raw che è andata per le lunghe a causa del grande match che ha chiuso l’episodio.

L’incontro è stato un brutale testa a testa, con il pubblico in visibilio, che ha cantato “This is Awesome!” più volte. Il culmine è arrivato quando Gunther

ha applicato un half-Boston crab alla gamba infortunata di Sheamus. Nonostante un valoroso sforzo, Sheamus non è riuscito a sopportare il dolore e ha ceduto, dovendo concedere a Gunther la vittoria. Con questa vittoria, il Generale del Ring è andato avanti nel torneo, avvicinandosi alla corona di King of the Ring di cui è uno dei più credibili aspiranti.

Standing ovation per Sheamus

Dopo il match Sheamus ha ricevuto una vera e propria standing ovation dal pubblico presente in arena, mentre Raw era ormai finito e la diretta aveva visto la sua conclusione con il trionfo del suo avversario. Il wrestler irlandese non avrà vinto il match ma ha certamente conquistato il cuore dei fan con la sua prestazione.