Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti sulle nostre pagine anche questa domenica, in quella che sarà la succosa Preview di Hell in a Cell, evento che la World Wrestling Entertainment ripropone come ormai ogni anno da più di un decennio. Match nella gabbia infernale, titoli in palio e risvolti misteriosi i piatti forti. Bando alle ciance quindi e da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
ONE ON ONE MATCH
Drew McIntyre (c) vs Randy Orton in a Hell in a Cell Match for the WWE Championship
E quindi ci siamo. Ennesimo capitolo, il più brutale, di una rivalità partita alla grande, grazie a un Randy Orton in grande spolvero in uscita dalla faida contro Edge, ma che pian piano ha perso appeal, probabilmente, anzi quasi sicuramente, per colpa di un Booking sempre un po’ troppo uguale, e di un campione che non riesce a tirare fuori, nonostante i grandi spunti del suo avversario, quella varietà nelle parole che fa la differenza. L’incontro può essere buono, anche buonissimo, ma alla fine c’è ancora qualcuno che crede che Randy Orton possa arrivare finalmente a questa cintura? Io non ci credo più, e sinceramente, visto che il momento migliore è passato, forse è meglio cosi. Winner and Still WWE Champion: Drew McIntyre.
i
ONE ON ONE MATCH
Otis (C) (w/Tucker) vs The Miz (w/John Morrison) for the WWE Money in the Bank Contract
Posso anche crederci che la WWE abbia seriamente cambiato idea su Otis possessore del Money in the Bank. Posso anche credere che, per un motivo o per l’altro, abbia scelto The Miz come suo successore. Quello che non posso credere, però, è che alla fine di tutto questo, Otis non esca vincitore da questo incontro. Ok, magari perderà più avanti la valigetta, sporco e con uno schienamento repentino, ma non vedo questa sconfitta arrivare oggi. Match che se arriverà alla sufficienza, saremo fortunati. Winner and Still Mr Money in the Bank: Otis.
i
ONE ON ONE MATCH
Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Jay Uso in a Hell in a Cell I Quit Match for the WWE Universal Championship; If Jey Loses, he and Jimmy Uso Will Have to Become Roman’s Subordinates or They’ll Be Out of His Family.
Continua con un nuovo capitolo anche questa rivalità che sembrava non avere storia, ma che invece si sta dimostrando ben pensata e articolata, senza colpi di testa improvvisati e con una fine che, seppur potenzialmente lontana, è già stata definita. Jey Uso dirà I Quit. Roman Reigns diventerà ufficialmente il suo capo tribù e lui dovrà riconoscerlo. Non so se alla fine il trio diventerà dominante o se Jimmy cercherà di lavare l’onta, ma comunque, alla fine, toccherà a The Rock. Questo è il fine, giusto e ben pensato. Match che sarà praticamente a senso unico, ma che probabilmente offrirà spunti migliori dell’Hell in a Cell commentato prima. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns.
i
ONE ON ONE MATCH
Jeff Hardy vs Elias
Match riempitivo, ma di una rivalità che può aiutare entrambi. Jeff Hardy può essere rilanciato anche a Raw, Elias può essere spinto, magari, fino a un titolo secondario. Probabilmente la media dei valori porterà a un Match sufficiente, e non credo di avere brutte sorprese, ma nemmeno belle. La vittoria è una questione di lancio della monetina, per il semplice fatto che la cosa andrà avanti, e forse nemmeno per poco. Winner: Elias.
i
ONE ON ONE MATCH
Bayley (c) vs Sasha Banks in a Hell in a Cell Match for the WWE Smackdown Women’s Championship
Terzo Match dentro la gabbia infernale. Terzo Hell in a Cell. Immagino e spero possa essere il Main Event, per il semplice fatto che le contendenti lo meritano. Lo meritano per ciò che hanno fatto, per ciò che hanno dimostrato negli anni, anche quando qualcuno cominciava a non credere più in loro. La Storyline inoltre ci ha fatto patire, ma è anche vero che questi anni sono serviti a creare un’attesa snervante, forse inutile, ma che ha portato a un vero odio per il quale è lecito voler andare all’inferno. L’incontro secondo me sarà il Match della serata e Sasha Banks, finalmente, uscirà dalla struttura come nuova campionessa di Smackdown. Il titolo si, forse durerà poco alla sua vita, ma intanto avrà un altro grande momento nella sua bacheca. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Sasha Banks.
i
LIVE EVENT
Mancano probabilmente degli incontri, almeno uno nel Preshow e uno o due nella Main Card, ma questo è ciò che abbiano fino ad ora e se fossi in Vince McMahon, per una volta imiterei Triple H e i suoi NXT con 5 contese, ben strutturate e che non costruiscono un PPV troppo lungo. Hell in a Cell può essere bello, al netto dell’essere un PPV a tema, cosa che io odio in ogni sua forma. Vedremo se ci saranno idee intelligenti per The Fiend (probabile), per la Retribution (ne dubito), ma soprattutto per lo spettacolo. Buona visione a tutti.