Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Evento, Hell in a Cell, che apre l’estate e che comincerà la corsa verso Summerslam, secondo grande PPV col pubblico dopo l’avvento della pandemia del Covid 19. Sei incontri in programma, tre titoli in palio e due Hell in a Cell Match, quello fra il campione WWE Bobby Lashley e il suo sfidante Drew McIntyre, all’ultima occasione almeno fino a quando Bobby Lashley sarà campione, e quello valido per il titolo di Smackdown, fra la campionessa Bianca Belair e la sfidante Bayley. C’è tanta attesa, quindi, partiamo immediatamente. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona visione a tutti.
i
i
ONE ON ONE MATCH
Bianca Belair (c) vs Bayley in a Hell in a Cell Match for the WWE Smackdown Women’s Championship
Prova del 9 per Bianca Belair. La campionessa di Smackdown sta facendo un buon lavoro, ma il suo Status non è ancora quello della grande campionessa. C’è il talento, c’è il Booking, ma non ha ancora raggiunto quel livello che la mette sopra chiunque. Questo incontro nella gabbia, con una compagna esperta e molto brava, può davvero consacrarla. Tutto, chiaramente, se porterà a casa la vittoria, in caso contrario potrebbe comunque dimostrare di essere una lottatrice completa, ma dovrà rinviare il momento nel quale dimostrerà di avere la stoffa della grande leader. Incontro che sicuramente supererà abbondantemente la sufficienza ma del quale non mi sento di dire, ciecamente, che sorprenderà per bellezza. Dai 15 ai 20 minuti, magari qualcosa in più, ma non troppo. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Bianca Belair.
i
ONE ON ONE MATCH
Kevin Owens vs Sami Zayn
Ennesimo capitolo di una storia vecchia come una carriera e che non sarà di certo l’ultimo. Come sempre Sami Zayn e Kevin Owens si ritrovano sul Ring per cercare di mettere in piedi, ancora una volta, un incontro degno del loro passato pre WWE. Sarà difficile, e non per colpa loro, ma potrebbe comunque essere un incontro avvincente e ben lottato. Il vincitore, secondo me Kevin Owens, potrebbe essere il prossimo sfidante al titolo intercontinentale e magari il prossimo campione. Vedremo. Winner: Kevin Owens.
i
ONE ON ONE MATCH
Alexa Bliss vs Shayna Baszler (w/Nia Jax & Reginald)
Ho paura. Ho tanta paura. Alexa Bliss è per me una lottatrice capace e un’interprete, come interprete egregio è Bray Wyatt, vederla, a lei come a lui, invischiata in questo tipo di Storyline, davvero mi mette tristezza. Spero non si vada oltre a fuochi e fulmini, cose che anche in passato sono state protagoniste. Spero non si ripieghi ancora una volta sul voodoo, o sui colpi in stile Dragonball. Spero, tutto qui. Il Match sarà probabilmente combattuto poco e recitato molto, con Nia e Reginald che saranno, almeno in un frangente, protagonisti. La vittoria è un’incognita, ma direi che Alexa è favorita. Winner: Alexa Bliss.
i
ONE ON ONE MATCH
Cesaro vs Seth Rollins
Bivio importante per Cesaro. Qua ci dicono se lo svizzero (spero non sia troppo arrabbiato per il 3 a 0 di mercoledì scorso) è davvero destinato a restare nel Main Eventing oppure no. Una vittoria per lui potrebbe significare una nuova occasione contro Roman Reigns, e chissà, in futuro, anche una vittoria del titolo, oppure, al limite, la vittoria del Money in the Bank. Una sconfitta significherebbe ritrovarcelo, ancora una volta, in rivalità da Midcarding. Per Seth Rollins, comunque vada, le cose cambiano poco. Incontro bello, o almeno è ciò che mi aspetto, da 15 a 20 minuti di durata. Spero in Cesaro e credo che vinca lui. Winner: Cesaro.
i
ONE ON ONE MATCH
Rhea Ripley (c) vs Charlotte Flair for the WWE Raw Women’s Championship
Qua il discorso è più o meno lo stesso fatto per il Match fra Bianca Belair e Bayley. Da una parte la campionessa, che deve ancora dimostrare, in questo caso colpevole anche il Booking, di avere la stoffa della grande campionessa. Dall’altra un mostro sacro che può aiutarla, come già fatto in questo mese da Asuka. Se Charlotte non è ingorda e se Vince McMahon non si incaponisce, Rhea potrebbe confermarsi e con un bell’incontro, anche dare quelle conferme che servono. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Rhea Ripley.
i
ONE ON ONE MATCH
Bobby Lashley (c) (w/MVP) vs Drew McIntyre in a Hell in a Cell Match for the WWE Championship
Dopo Drew McIntyre chi? Dopo Drew McIntyre nessuno. Bobby Lashley ha fatto il suo regno e lo ha fatto bene, è arrivato il momento di passare la mano. Non fraintendetemi, io non lo farei, ma soltanto se avessi qualche Face pronto a rimorchio, Face che non c’è. Drew McIntyre inoltre dovrebbe aspettare, nel caso perdesse, che anche Lashley perdesse la cintura, e anche se la WWE stesse progettando di aspettare qualche mese per togliergliela, sarebbe difficile lanciare qualcuno in cosi poco tempo. McIntyre vincerà, o almeno questo è ciò che mi dice la testa. Il Match non mi emoziona a priori, ma spero di essere sorpreso in positivo. Winner and New WWE Champion: Drew McIntyre.
i
LIVE EVENT
In questo commento finale non voglio parlare dei Match, dei risultati o della qualità che può avere l’evento. Voglio parlare invece di un’altra cosa. In questi ultimi giorni è tornato a far parlare di se Evolution. Qualcuno lo ha tirato in ballo e qualcun altro ha risposto che non serve a nulla farlo di nuovo. Ed è proprio cosi, questo evento ne è la dimostrazione. 6 Match: 3 maschili e 3 femminili, con i titoli più importanti femminili in palio e soltanto uno di quelli maschili. Questa è l’uguaglianza che serve. A piccoli passi la WWE sta portando in scena quella parità tanto ricercata, una parità che se imposta troppo in fretta, come fatto in parte con Evolution, o come sarebbe stato se avessero da oggi a domani messo 4/5 Match femminili in PPV, non avrebbe avuto senso.