La WWE dovrà pensare qualcosa di veramente innovativo per rialzare i propri ascolti, se le premesse di cosa capiterà nel 2022 potrebbero essere quelle prospettate dal media LightShed. Il declino generale di ascolti e ratings sta colpendo un po’ tutti e potrebbe portare la compagnia a rinegoziare gli accordi televisivi con un potere più debole.

Ci sarà un crollo nelle cifre previste dal rinnovo?

Ecco quanto riportato su LightShed: “Abbiamo dubbi che i tradizionali network possano rinnovare le loro partnership alle stesse cifre dell’ultima volta. Al prossimo round delle negoziazioni vorranno proporre cifre più basse. Tutto l’ecosistema televisivo è in declino, si passerà dai 75 milioni di sottoscrizioni di fine 2020 ai 60 milioni di fine 2022. A quel punto la WWE dovrà discutere il rinnovo. In particolare con Fox sarà complicato perché loro vogliono che rientri ogni dollaro che spendono”.

FONTERingSideNews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.