Vi abbiamo parlato diverse volte nelle ultime settimane della possibilità che la wrestler italo-giapponese Giulia firmasse per la WWE. La wrestler della Stardom, di padre italiano e madre giapponese ma nativa di Londra e cresciuta in Giappone fin dalla più tenera età, si è affermata ormai a livello internazionale e sembra ormai pronta per il salto negli Stati Uniti.
Ci sarà da aspettare la primavera
Sembra, ma potrebbe non essere così. Secondo quanto riporta Fightful, infatti, Giulia non ha gradito il fatto che il rumor del suo possibile accordo con la WWE si sia diffuso online, anche perchè -a quanto pare- non avrebbe ancora firmato con nessuna compagnia. Sembra che Giulia abbia informato la Stardom di non voler rinnovare il contratto attualmente in essere. Per lei però è molto importante rispettare gli obblighi con la compagnia giapponese, che durerà ancora fino a marzo. Non è un caso se in WWE negli ultimi mesi abbiano sempre ribadito di non aspettarsi il suo arrivo nel breve periodo. D’altronde Giulia è ancora campionessa NJPW Strong, mentre ha perso da pochi giorni la cintura di Artist of Stardom che deteneva insieme a Thekla e Mai Sakurai.
Trattativa gestita personalmente, AEW defilata
Sembra che Giulia si stia occupando personalmente delle trattative per il suo futuro contratto e che non abbia fino ad oggi voluto affidarsi ad un agente. Secondo quanto riportano alcune fonti della WWE, la wrestler sarebbe effettivamente un obiettivo prioritario al momento. Anche la AEW avrebbe avuto un certo interesse per lei, almeno nell’ambito di una collaborazione con la New Japan e la Stardom, ma non sembra sia stata mai contattata per un ingaggio diretto.
Prima un passaggio ad NXT?
Se Giulia sceglierà di firmare con una compagnia americana, come sembra probabile, dovrà certamente lavorare per adattarsi allo stile ed agli standard televisivi americani. Chi segue la Stardom sa bene quanto diversa sia la narrativa in quella sede. Per lei si prospetterebbe certamente un periodo di lavoro al Performance Center e forse ad NXT.
C’è chi ha fatto notare che Giulia, pur essendo nata a Londra, dovrà lavorare sul suo inglese. Una fonte interna alla WWE, però, ha spiegato come questo non sia un problema e che hanno già dei processi collaudati per aiutare i wrestler a superare le barriere linguistiche. Chi in WWE ha parlato con Giulia -però- giura che si esprima in inglese molto meglio di diversi americani.