Ieri sera NXT 2.0 ha messo in scena New Year’s Evil, puntata speciale del brand di sviluppo WWE, culminato con il match valevole per l’NXT Championship tra Tommaso Ciampa e Bron Breakker. Durante il suo ingresso, Breakker ha spaccato a metà il classico logo di NXT, per poi sconfiggere Ciampa, diventando così il nuovo campione. In molti hanno giudicato l’episodio come l’ennesima “pugnalata” al vecchio NXT.
I fan condannano il gesto di Bron Breakker
La reazione dei fan su Twitter è eloquente, infatti in moltissimi hanno implorato il ritorno della versione dello show firmata da Triple H. Ecco alcuni tweet:
“Impact è stato “ucciso” dalle sciocchezze di Hogan, Bischoff ecc. La ROH, ha perso la maggior parte del suo clamore grazie a un gruppo delle loro grandi star che sono andate in WWE. La NJPW farebbe molto meglio se non fosse per la pandemia e le sciocchezze di Dick Togo. La AEW non ha ucciso l’NXT di Triple H, ma è stato Vince McMahon”
“L’NXT black & gold è stato il precursore della AEW. È un peccato che l’abbiano sventrato e praticamente ci abbiano sputato sopra. La mia unica speranza è che Triple H stia bene, perché tutto è cambiato da quando ha avuto il problema cardiaco e non c’era. Il brand ormai è morto, ma finché ce l’aveva lui aveva fatto bene”.
“Vince ha ucciso l’NXT di Triple H, Hogan e Bischoff hanno ucciso Impact, la NJPW sta ancora andando forte e la ROH è in pausa”.
“Vince McMahon e Bruce Prichard hanno appena sputato in faccia al vecchio logo di NXT, smh… Questo mi ha colpito nel modo sbagliato, perché dimostra solo che Vince McMahon NON ha MAI considerato la versione di NXT di Triple H”.
Lavoro sprecato
Triple H, durante la sua gestione, è riuscito a fare di NXT uno dei migliori show di wrestling negli Stati Uniti. La WWE gli ha permesso di cercare e ingaggiare i migliori talenti indipendenti di tutto il mondo, realizzando un prodotto di wrestling indirizzato ai fan del wrestling, ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate. La WWE ha portato il brand in una direzione completamente nuova alla fine dello scorso anno, tentando di modernizzare lo spettacolo per attirare un pubblico più giovane, introducendo nuovi giovani lottatori ed un nuovo set colorato, generando però le critiche di molti fan del “classico” black & gold brand. La WWE sembra restare fedele al proprio piano, NXT 2.0 sarà il brand di sviluppo che permetterà ai giovani talenti di farsi le ossa in WWE, in attesa di essere chiamati nel main roster.