Settimana scorsa vi avevamo riportato di come lo show dei giovani stesse attraversando un trend positivo parlando di ratings, ciò che però era facile pronosticare sarebbe stato un calo dovuto alle festività questa settimana. E invece a sorpresa il prodotto di HBK è riuscito a sorprendere ancora una volta, assicurandosi addirittura un aumento.

La puntata del 24 dicembre era stata registrata assieme a quella del 17 al Lowell Memorial Auditorium in Massachusetts, così da permettere ai giovani del brand di passare la vigilia con le famiglie, quindi i risultati erano disponibili online già dopo il 17 dicembre, tuttavia la curiosità è stata troppa permettendo ad NXT di registrare 723.000 telespettatori, in aumento rispetto ai 708.000 di settimana scorsa.

Nel corso dell’episodio vi è stato un cambio di titolo: Charlie Dempsey ha perso l’NXT Heritage Cup contro Lexis King a causa di William Regal; ed inoltre sono stati decretati gli OTM come nuovi sfidanti per i campioni di coppia.

Dati alla mano

Ecco i numeri del settore di sviluppo dell’ultimo mese:

-Puntata del 3/12: 593.000 ascolti con 0.13 nella key demo 18-49

-Puntata del 10/12: 680.000 ascolti con 0.17 nella key demo 18-49

-Puntata del 17/12 a Lowell: 708.000 ascolti con 0.16 nella key demo 18-49

-Puntata registrata del 24/12: 723.000 ascolti con 0.14 nella key demo 18-49

Come si può notare non è tutto oro ciò che luccica, la Key demo che è il dato che principalmente attrae gli inserzionisti rimane altalenante, ma ciò non toglie il merito a Shawn Michaels di aver allietato col suo show molti fan, pure nel periodo natalizio.

Una costante in comune

Va sottolineato un fattore che ha caratterizzato le ultime 4 puntate, una storia inizialmente che poteva passare sottotraccia ma presto è diventata centrale nella narrativa portata avanti da HBK, i magheggi di Eddy Thorpe, il quale ha chiuso ciascuna delle ultime puntate in un modo o nell’altro: nell’episodio pre Deadline si è aggiudicato l’ultimo spot nell’Iron Survivor Challenge ma non vi ha preso parte perché sempre a fine evento è stato rinvenuto privo di sensi nel backstage, nella puntata post Deadline la GM Ava Raine gli ha concesso un match titolato contro Trick Williams a Lowell, col nativo d’America che ha rivelato di aver inscenato l’aggressione dopo aver firmato il contratto. La puntata al Lowell Memorial Auditorium si è conclusa col match titolato tra Trick e appunto Eddy, contesa terminata in parità in seguito a un doppio schienamento. Infine la puntata di questa settimana ha visto Oba Femi stendere sia Eddy Thorpe che Trick Williams in vista del Triple Threat titolato, al quale Thorpe si è aggiunto rivendicando lo schienamento ai danni del campione. Il match a 3 si terrà a New Year’s Evil il 7 gennaio a Los Angeles. Il giorno dopo alla première di Raw su Netflix.

La prossima puntata di NXT dovrebbe svolgersi nell’ultimo dell’anno, condannando a una brusca frenata la streak positiva del roster di sviluppo, ugualmente ad NXT e alla WWE in generale spettano prime settimane di fuoco per l’anno che verrà.