Sembrava finita tra i Creed Brother e lo Schism quando, perdendo un match contro i Dyad, i due fratelli avevano dovuto lasciare NXT per via della stipulazione dell’incontro. A distanza di quasi due mesi, la scorsa settimana i fratelli sono usciti allo scoperto, dopo essersi infiltrati nella fazione avversaria, e hanno rapito Ava chiedendo come “riscatto” un match con la possibilità di ritornare ad NXT in caso di vittoria. Gacy e i Dyad hanno dovuto accettare e stanotte l’opener di NXT è stato un bellissimo steel cage match.

Forza inumana e tanta voglia di tornare

Lo Schism è arrivato preparato all’appuntamento e poco prima che il match iniziasse gli “incappucciati” hanno intercettato Brutus sulla scaletta e lo hanno assalito, permettendo a Joe Gacy di chiudere la porta della gabbia rendendo il match un handicap match all’interno della struttura. Brutus è stato addirittura portato nel backstage dal gruppo di incappucciati sotto gli occhi del fratello che nulla ha potuto fare essendo dentro la gabbia. Nonostante l’inferiorità numerica Julius ha mostrato ancora una volta tutta la sua potenza dentro al ring, impressionante da parte sua la powerbomb eseguita con una sola mano su Reid.

Con il fratello comunque in difficoltà dentro la gabbia, Brutus è tornato dal backstage e ha messo fuori gioco tutti gli incappucciati dello Schism, puntando poi Gacy che aveva con sé la chiave della catena con cui ha chiuso la porta. Il leader dello Schism è riuscito a scappare, ma a quel punto Brutus ha fatto da sè andando a divellere la porta di forza potendo così fare il suo ingresso sul ring. La porta è stata usata più volte da Brutus sugli avversari, ma ad un certo punto gli enormi sforzi profusi dai due fratelli si sono fatti sentire lasciando spazio all’offensiva dei Dyad. Nella difficoltà la soluzione è arrivata con un’altra incredibile prova di forza offerta da Julius, che è riuscito a caricarsi entrambi gli avversari sulle spalle permettendo a Brutus di andare a segno con la Brutus Bomb. Infine con una doppia clothesline i Creed si sono riguadagnati il posto ad NXT e sono stati raggiunti da Ivy Nile per festeggiare. Dall’altra parte invece da segnalare il comportamento di Ava, che dopo il suono della campanella se n’è andata via stizzita e in aperta polemica con Joe Gacy.