Primo PLE dell’anno per NXT, in quel di Vengeance Day tante cose potevano cambiare in vista di quella che, parafrasando un evento ben più importante, possiamo chiamare Road To Stand & Deliver, altro PLE targato NXT che si terrà nella settimana di WrestleMania. Il Main Event di stanotte ha visto affrontarsi in uno steel cage match il campione NXT Bron Breakker contro Grayson Waller dopo settimane di scontri verbali e fisici, il giallo del cedimento delle corde nel primo match tra i due e una situazione psicologica apparentemente a favore dello sfidante australiano.

Il mirino è già puntato

Pronti via, Waller ha provato subito a prendersi un vantaggio aggredendo il campione prima che facesse il suo ingresso nella struttura d’acciaio. Un attacco prontamente respinto da Breakker che ha rispedito lo sfidante all’interno della gabbia dominando le prime fasi dell’incontro. Una piccola reazione dell’Arrogant Aussie c’è stata quando è riuscito a far andare a vuoto Breakker contro la gabbia, sfruttando poi il momento favorevole fino ad arrivare a bloccare il campione alle corde per qualche minuto. Il giovane Steiner si è riuscito a liberare e ha dato il via alla sua nuova offensiva con una reazione rabbiosa, facendo volare Waller da ogni parte del ring e contro la struttura.

L’australiano si è giocato l’ultima carta colpendo con un low blow Breakker per poi andare a segno con la springboard Stunner, ma ciò non è bastato per ottenere la vittoria. Waller ha provato ad arrampicarsi allora sulla gabbia, ma è stato intercettato da Breakker che lo riportato giù con un potentissimo superplex, cui ha fatto seguito una spear. Anzichè chiudere il match il campione ha voluto restituire un po’ di trash talking all’avversario, urlandogli in faccia che NXT è il suo “canile”, lui comanda lo show ed è quindi andato a segno con un’altra potente spear dandosi lo slancio con le corde. 1..2..3 e vittoria per il campione che è salito sulla struttura per festeggiare. I festeggiamenti sono stati interrotti dall’uscita sullo stage di Carmelo Hayes, uscito vincitore dal suo match contro Apollo Crews, il quale ha chiaramente messo gli occhi sull’oro di NXT e con un semplice gesto ha lanciato la sua sfida.