Paul Heyman, il direttore esecutivo di Monday Night RAW, sta avendo sempre più potere sul fronte creativo e gestionale. Le sue idee sono state sempre giudicate brillanti nel corso della sua carriera; infatti, è stato scelto da Vince per risollevare lo show del Lunedì sera, che ha sofferto e soffre tanto dal punto di vista creativo, soprattutto se si tratta di un programma di 3 ore.
Secondo il Wrestling Observer Newsletter, una delle ultime intuizioni che ha avuto Paul-E, è stata quella di far tornare i wrestler a combattere anche durante la pubblicità, facendo cambiare idea a Vince. Poco tempo fa, il proprietario stabilì che gli incontri non potessero svolgersi quando RAW era fuori onda. Ogni settimana, gli scrittori dovevano trovare un pretesto, anche forzato affinché non si combattesse durante le pause pubblicitarie. Meltzer dice: “Heyman è riuscito a rimettere il wrestling durante la pubblicità e rimuovere i costanti run-ins per fermare i match, gli incontri a eliminazioni o i 2 out of 3 falls che non avevano assolutamente senso.”
La sensazione è che questa scelta del Mad Genius venga giudicata in maniera positiva dai fan e dalla critica. Vince pensava che gli incontri, se interrotti, fossero in qualche modo danneggiati perchè avrebbero rovinato il godimento da parte del pubblico a casa. Optò quindi di avere match combattuti senza interruzioni; tuttavia, questo rallentava lo svolgimento della puntata, e come dice Meltzer, le stipulazioni diventavano ripetitive ogni settimana.