La WWE sta attualmente proponendo contemporaneamente due tornei; il King of the Ring ed il Queen’s Crown. Entrambi i tornei si stanno svolgendo durante le puntate settimanali di Raw e SmackDown con i semifinalisti che sono già stati decretati. Ad attirare l’attenzione è, però, un dato che riguarda il torneo femminile, ossia la particolare brevità di tutti i match finora disputati. Si tratta di un dato che suscita perplessità e che evidenzia come in realtà la WWE non stia dando grande spazio al Queen’s Crown all’interno della propria programmazione settimanale.
Match particolarmente brevi
Negli ultimi episodi di SmackDown e Raw abbiamo assistito ai match del primo round del Queen’s Crown Tournament. Il dato che emerge dai primi quattro match del torneo femminile è quello della particolare brevità degli incontri. Si tratta di un dato che suscita perplessità sulla gestione della divisione femminile e che evidenzia come la WWE di fatto non stia dando grande importanza al Queen’s Crown. Ecco il minutaggio dei match in questione.
. Zelina Vega vs Toni Storm: 2.10
. Carmella vs Liv Morgan: 1.40
. Shayna Baszler vs Dana Brooke: 1.25
. Natalya vs Doudrop: 3.00
I dati paiono significativi. I due match disputati a SmackDown non hanno raggiunto complessivamente i quattro minuti di durata; per quanto riguarda Raw il match tra Shayna Baszler e Dana Brooke non ha raggiunto il minuto e mezzo, mentre l’incontro tra Natalya e Doudrop ha avuto un minutaggio migliore arrivando a 3 minuti. Resta comunque evidente come in uno show della durata di 3 ore, lo spazio riservato al torneo femminile sia stato scarso.