Lunedì scorso a RAW Bron Breakker ha sconfitto Dolph Ziggler riconquistando così il titolo NXT. Apparentemente questa scelta di booking è stata fatta solo nelle ultime ore che hanno preceduto lo show, visto che i piani iniziali erano quelli di dare a Ziggler un lungo regno da campione.
A dare conferma di ciò è stato Bryan Alvarez, che al Wrestling Observer Live ha riferito che persone vicine a NXT gli confermavano come Dolph Ziggler sarebbe rimasto campione per un bel po’ di tempo, ed ha anche sottolineato che in uno spot di NXT andato in onda durante RAW veniva mostrato Ziggler ancora con la cintura.
La WWE voleva Dolph Ziggler ancora campione NXT, le parole di Bryan Alvarez
“Sabato pomeriggio ho sentito da qualcuno molto vicino a NXT, che sanno bene cosa accade lì. Hanno detto, ‘Sai, sembra che Ziggler resterà campione per un po’ di tempo’. Questo era lo scenario Sabato. Poi lunedì, verso le 11:30, ho sentito da diverse persone che ci sarebbe stato invece un cambio di titolo durante RAW post-WrestleMania. Qualcuno ha detto ‘il titolo di NXT cambierà di mano questa notte’, e altre persone hanno specificato che sarebbe stato Bron Breakker a battere Dolph Ziggler e a riprendersi la cintura.”
Alvarez ha continuato, “Ho visto RAW e Bron Breakker ha battuto Dolph Ziggler, tornado ad essere campione NXT. Bron ha vinto la cintura. Così ho continuato a guardare lo show e ad un certo punto c’è stato uno spot di NXT e tutto lo spot pubblicitario era focalizzato sulla vittoria di Ziggler del titolo e quelle che sarebbero state le ripercussioni nel prossimo show dedicato al terzo brand WWE. Lo spot ha stranamente detto: ‘NXT stasera alle 9:00’. Si trattava sicuramente del promo del giorno successivo, che era andato in onda nel giorno sbagliato, e sicuramente l’idea che avevano sviluppato per quel video promozionale di NXT è che Ziggler era ancora campione.”
Alvarez ha ipotizzato che non hanno dato la cintura a Bron Breakker lo scorso sabato a Stand & Deliver perché la WWE aveva in programma di spostarlo a breve nel main roster. Evidentemente i piani sono cambiati e a Stamford hanno deciso di ridare la cintura al figlio di Rick Steiner.