La notizia è arrivata a sorpresa negli scorsi giorni e ha fatto molto discutere nel mondo del wrestling: la WWE ha lanciato il programma ID, “un sistema di sviluppo unico nel suo genere creato per dare ai wrestler emergenti una via verso una potenziale carriera in WWE”, come descritto dal comunicato stampa rilasciato dalla federazione di Stamford. E mentre molti wrestler indipendenti hanno reagito positivamente alla news, molti si sono chiesti cosa accadrebbe nel momento in cui un wrestler affiliato al programma dovesse ricevere un’offerta dalla AEW.

Una priorità, ma nessun vincolo

Secondo quanto riportato da Bryan Alvarez durante la puntata di oggi della Wrestling Observer Radio, l’ingresso nel programma ID non vincolerebbe i wrestler a un’esclusiva con la WWE e lascerebbe invece aperta una porta per una potenziale firma con la AEW. A patto però che il wrestler in questione informi Stamford della trattativa.

“Se hai firmato questo accordo, fondamentalmente, se ricevi un’offerta dalla AEW e hai questo contratto, devi informare la WWE che può dirti ‘OK, vogliamo metterti sotto contratto e mandarti in NXT’ oppure possono dire ‘Vai, accetta l’offerta, non siamo interessati’.”

Sarà interessante vedere quindi gli sviluppi nell’immediato futuro, soprattutto se, come pare, sono già molti i wrestler ad aver preso parte al programma.