Vi avevamo riportato nei giorni scorsi la possibilità che la WWE avesse intenzione di riproporre una terza edizione del Mae Young Classic, dopo circa due anni di assenza di questo format. Piani che poi sono sfumati a causa del coronavirus che ha reso abbastanza impraticabile la strada di produrre show che non fossero strettamente indispensabili.

Un aggiornamento di questa notizia riporta che la WWE intendesse in realtà creare qualcosa di diverso, sempre un torneo ma non più intitolato a Mae Young, bensì il primo Queen of the Ring Tournament. In effetti una versione femminile del classico King of the Ring non è mai stata fatta e sarebbe una delle poche “prime volte” che ancora mancano da conquistare alle ragazze della WWE.

Sembra che già nel 2019 la WWE stesse valutando la possibilità di lanciare un torneo del genere e già ad agosto dello scorso anno Bayley aveva parlato in un’intervista di questa possibilità, dicendo che avrebbe voluto tanto prendervi parte.

Va detto che a differenza del King of the Ring, il Mae Young Classic si è sempre contraddistinto per presentare al pubblico diverse atlete di NXT o indipendenti, con ospiti speciali e vecchie conoscenze. Un roster prevalentemente esterno a quello WWE, contrariamente a quanto avviene invece in relazione al King of the Ring, che di solito è riservato agli atleti già noti al pubblico della WWE.