Uno dei feud più interessanti in WWE è quello tra Sheamus e GUNTHER, che venerdì si scontreranno a SmackDown per il titolo Intercontinentale per la seconda volta. Un feud che si è esteso anche alle rispettive stable, con Butch e Ridge Holland da una parte, mentre dall’altra ci sono Ludwig Kaiser e da qualche settimana Giovanni Vinci con l’Imperium che è stato riformato nel main roster. Un feud che culminerà ad Extreme Rules in un Six-Man Tag Team Good Old Fashioned Donnybrook Match. Dopo aver lottato per gli Undisputed Tag Team Titles, stanotte i Brawling Brutes sono “scesi” ad NXT per sfidare i Pretty Deadly con i titoli di coppia di NXT in palio.
La puntata di NXT si è aperta con i Pretty Deadly vestiti come se fossero ad una seduta del Parlamento Inglese. I campioni di coppia hanno parlato del nuovo corso di NXT, definito da loro NXT Commonwealth e si sono autoproclamati campioni a vita per assenza di sfidanti. Ad interromperli ci hanno pensato i Brawling Brutes, molto infastiditi dai tweet dello scorso venerdì in cui Elton Prince e Kit Wilson hanno preso in giro Sheamus, i Pretty Deadly hanno provato a difendersi dicendo di essere stati hackerati, ma i picchiatori britannici non hanno voluto sentir scuse e li hanno attaccati. Il tutto ha portato ad un match titolato che si è disputato nel main event.
L’inizio del match è stato in favore dei Brawling Brutes, con Ridge Holland che ha dato prova della sua potenza e Butch, con tutto il pubblico a urlare “Bruiserweight”, a sfogare la sua solita rabbia. La differenza di “categoria” si è vista per larghi tratti del match, anche se i Pretty Deadly hanno provato a riequilibrare l’incontro. A salvare i campioni di coppia di NXT è stato l’intervento dell’Imperium con Giovanni Vinci che ha distratto Ridge Holland prima che eseguisse il pin decisivo, mentre Ludwing si è occupato di Butch. Una distrazione che ha permesso ai campioni di coppia di NXT di chiudere il match con la Spilled Milk. Nel post match Imperium e Brawling Brutes hanno continuato la rissa nell’arena, mentre sullo stage si sono presentati Edris Enofe e Malik Blade, mentre Josh Briggs e Brooke Jensen erano sugli spalti, a voler smentire i Pretty Deadly che ad inizio serata avevano affermato di non avere più avversari ad NXT.