In un interessante colpo di scena, Charlie Dempsey, il figlio del leggendario wrestler William Regal, si è alleato con Drew Gulak nell’edizione di questa settimana di NXT.

Nell’ultimo mese circa, Gulak è stato regolarmente a bordo ring per gli incontri di Dempsey, apparentemente studiando e analizzando le abilità in ring del wrestler di seconda generazione. Alla fine Dempsey si è arrabbiato con il lottatore veterano per il suo continuo pedinamento, sfidando sia Drew che Hank Walker – allievo di Gulak – a una serie di incontri il 28 dicembre. Mentre Dempsey ha sconfitto Walker nell’episodio speciale “New Year’s Evil” del 10 gennaio, ha perso poi contro Gulak in un match combattuto il 31 gennaio, a causa di una sua momentanea mancanza di giudizio che ha permesso a Gulak di stenderlo con uno schoolboy.

Nella puntata di questa settimana, Dempsey ha nuovamente sconfitto Walker in modo convincente, ottenendo così il rispetto di Gulak. Dopo l’incontro, Dempsey ha bloccato nella sua mossa di sottomissione un Walker inerme, mentre gli annunciatori imploravano Gualk di salvare il suo studente.

Dopo che Dempsey ha lasciato la presa, lui e Gualk si sono fissati per diversi secondi prima di allontanarsi insieme. Walker é rimasto sul ring mentre il suo mentore se ne andava con il figlio di Regal.

Le azioni di Dempsey sembrano anche alludere a una svolta heel o a un cambiamento del personaggio. Lo specialista delle prese ha fatto incetta di vittorie da quando ha debuttato a NXT l’anno scorso, sconfiggendo atleti del calibro di Andre Chase, Bodhi Hayward e Oro Mensah nei tapings televisivi e negli eventi dal vivo. Recentemente ha lottato anche a Main Event, il che potrebbe essere un segno del suo imminente debutto nel roster principale. Prima di trasferirsi negli Stati Uniti, Dempsey ha trascorso quasi 18 mesi nel brand WWE NXT UK, dove ha mantenuto un record di 8-2 vittorie-sconfitte, con le uniche sconfitte subite contro Tyler Bate e Oliver Carter. Il giovane wrestler ha iniziato ad allenarsi nel 2018.

VIAWrestling Inc.
Appassionato di wrestling fin da piccolo ovvero dai tempi della Monday Night War, mi sono innamorato del modo unico che ha il wrestling di raccontare storie. Con l'ingresso nel mondo delle news sul wrestling agli albori dei primi siti e forum mi sono appassionato anche ai meccanismi dietro la produzione degli show nello stesso modo in cui seguo il cinema e le lavorazioni dei film. Seguo tutte le principali federazioni americane, giapponesi ed europee.