Il 4 volte campione WCW e fondatore di Impact Wrestling Jeff Jarrett sarebbe stato insignito dalla WWE di particolari responsabilità in vista del lancio del primo brand asiatico della WWE. In attesa di comunicazioni ufficiali, il processo è stato presentato dai media specializzati come NXT India e pare che Jeff Jarrett sia stato incaricato dalla WWE di un compito abbastanza delicato.

Ecco perchè proprio Jeff Jarrett

Sembra che la WWE abbia chiesto a Jarrett di trovare un wrestler indiano di qualità che possa attirare l’attenzione del pubblico locale. Jarrett conosce bene la realtà di quel paese, avendo già ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti nel 2012/13 con la sua Ring Ka King, uno spin off indiano della TNA. Lo show, che andava in onda su Colours Network, fece registrare ascolti record per uno show di wrestling. Il debutto di Ring Ka King superò i 14 milioni di spettatori. Pensare che l’episodio più visto della storia di Raw, nel maggio del 1999 ha visto circa 9 milioni di spettatori collegati e che oggi è un ottimo risultato quando si arriva a 2 milioni.

Fa tutto parte dell’accordo con Sony India

Lo show fa parte degli accordi tra WWE e Sony India, che di recente hanno portato alla cancellazione di tutti gli abbonamenti indiani al WWE Network e all’obbligo di fruire dello stesso servizio solo tramite un abbonamento con Sony. Secondo quanto riportato nelle scorse settimane NXT India dovrebbe essere registrato al Performance Center di Orlando, Florida. Il roster di stelle indiane già sotto contratto con la WWE è abbastanza nutrito: dai fratelli Singh a Jeet Rama, fino agli Indu Sher e Jinder Mahal. Inoltre si pensa di rimpolpare il roster con un certo numero di wrestler provenienti dal Performance Center, che potrebbero cominciare a prendere confidenza con le logiche degli show WWE prima di essere lanciati in altre edizioni di NXT.

Quando comincia NXT India?

Quello che trapela dagli ambienti WWE è che si intende cominciare le riprese dello show il 26 gennaio, il giorno della festa della Repubblica in India. Si partirà con un torneo in due episodi per poi cominciare successivamente con uno show settimanale vero e proprio.