Quello tra New Day e Pretty Deadly è stato l’ultimo match inserito nella card di NXT: Deadline, un match nato quasi dal nulla con Kofi Kingston e Xavier Woods che si sono presentati questa settimana ad NXT mentre gli inglesi si vantavano delle loro vittorie dicendo di aver ormai sconfitto tutti i tag team di NXT. Kofi e Xavier hanno quindi lanciato la sfida con un obiettivo ben chiaro, diventare triple crown champion, visto che i titoli tag di NXT mancavano nella pienissima bacheca del New Day.
Kofi da record
È stato un incontro davvero piacevole che ha coinvolto molto il pubblico del Performance Center letteralmente impazzito per il New Day. Non sono mancati i momenti comici con Kofi che si è messo a twerkare in mezzo al ring dopo essere atterrato in piedi in seguito ad un monkey flip di Elton Prince, quest’ultimo ha provato ad imitarlo, ma il pubblico ha “incoronato” Kofi come miglior twerkatore. La contesa è proseguita su ritmi alti, con i Pretty Deadly che hanno ben figurato contro avversari più esperti e decorati. Un altro momento che ha strappato risate è stato quando Prince e Wilson hanno provato una mossa alla Eddie Guerrero; mentre l’arbitro era distratto con Kofi Kingston, Prince ha preso una cintura e l’ha data a Woods fingendo di esser stato colpito, Woods ha fatto lo stesso con Wilson, il quale a sua volta ha tentato il colpo gobbo passandola a Kingston che nel frattempo si era liberato dell’arbitro, alla fine tutti e 4 si sono ritrovati a terra fingendo di essere stati colpiti e l’arbitro non ha potuto fare altro che invitarli a rialzarsi e smetterla con la sceneggiata.
Mentre l’arbitro andava a togliere una delle due cinture dal ring, Wilson ne ha approfittato per colpire con l’altra Woods in pieno volto. Sembrava tutto fatto per i Pretty Deadly, ma Kingston da bordo ring è riuscito a bloccare per una gamba Wilson evitando la Spilled Milk e l’ha messo ko fuori dal ring con la Trouble in Paradise. A quel punto il New Day ha sfruttato la superiorità numerica dentro al ring per chiudere il match con la Midnight Hour. Il New Day ha così raggiunto FTR e Street Profits, unici team a vincere tutte le tre cinture di coppia della federazione (NXT, Raw e Smackdown), mentre Kofi Kingston ha raggiunto un incredibile traguardo, diventando campione di coppia per la quindicesima volta ha stabilito un record staccando Booker T e Edge fermi a quota 14. Kofi è inoltre diventato l’unico nella storia, record questo praticamente impossibile da battere, ad aver vinto tutti i titoli di coppia (World, WWE/Raw, SmackDown e NXT).