In molti ricordano la vittoria del titolo WWE di Jeff Hardy come uno dei momenti più iconici della storia della federazione. Dopo una rincorsa durata tutto il 2008 il carismatic enigma riuscì a sconfiggere Edge e Triple H per il titolo in un triple threat ad Armageddon. Il regno ebbe però vita breve, infatti finì dopo 40 giorni alla Royal Rumble, PPV in cui Hardy perse il titolo contro Edge a causa del tradimento subito da suo fratello Matt. Durante l”Extreme Life of Matt Hardy Podcast” lo stesso Matt ha affermato che originariamente il regno sarebbe dovuto essere più lungo, ma i piani cambiarono, anche a causa dell’influenza di Triple H.
“Il turn sarebbe dovuto avvenire a WrestleMania”
“La gente lo amava in quel periodo, ci furono delle proposte per rimandare il turn a WrestleMania 25 e Vince era d’accordo, ma alcune persone nel backstage, tra cui Hunter, erano preoccupate all’idea di un regno più lungo. Considerando la situazione di Jeff dell’epoca e le cose che faceva, capii le sue motivazioni.”
Come tutti ormai ben sappiamo i piani in WWE possono sempre cambiare, e questo è ciò che accadde in questo caso, infatti lo scontro fratricida tra Matt e Jeff avvenne in un extreme rules match a WrestleMania 25. Ora Jeff milita in AEW, e sappiamo dei problemi che ha avuto recentemente e durante tutto l’arco della sua carriera. Alla luce di ciò, possiamo dire che forse Triple H non aveva tutti i torti, anche se indubbiamente la popolaritá di Jeff era alle stelle all’epoca