Nelle ultime 24 ore il mondo del wrestling ha vissuto un cambiamento epocale: Vince McMahon si è ufficialmente ritirato dalla WWE. Questa mossa ha coinciso con la nomina di Triple H a Vice Presidente Esecutivo delle relazioni con i talenti della compagnia e di Stephanie McMahon a co-CEO insieme a Nick Khan. Molti ritengono che siano in atto grandi cambiamenti, come le linee guida per i l reclutamento di nuovi talenti. Quando Triple H era a capo di NXT, era in grado di attirare i migliori talenti del wrestling indipendente da tutto il mondo. Finn Balor, Kevin Owens, Sami Zayn, Shinsuke Nakamura, Samoa Joe, Adam Cole e altri grandi nomi che molti fan non si sarebbero mai aspettati, sono stati messi sotto contratto con la WWE. Tuttavia, molti wrestler hanno dichiarato che non avrebbero mai lavorato per a Stamford in nessun caso, ma con il ritiro di Vince McMahon, questa situazione potrebbe cambiare.
Mai e poi mai, però…
Nell’ultima puntata di Wrestling Observer Radio, Bryan Alvarez ha fornito un ottimo esempio di come un wrestler possa cambiare idea dopo aver rifiutato la WWE. Anche se non ci sono prove che sia interessato o stia pensando di lasciare la AEW, Alvarez ha usato Darby Allin come esempio:
“Abbiamo intervistato Darby Allin durante la Jericho Cruise, e lui ha detto chiaramente che non avrebbe mai e poi mai preso in considerazione, nemmeno per un secondo, di andare a NXT. E la realtà è che aveva ragione. Con la sua stazza, le possibilità di entrare nel main roster erano praticamente nulle. Ma se Triple H diventa il capo delle relazioni con i talenti e avrà il potere nel booking, e si guarda a ciò che ha fatto quando aveva NXT… voglio dire, di certo non me ne andrei oggi se fossi Darby, se il mio contratto fosse scaduto oggi. Ma tra un anno? Voglio dire, se vedrai talenti di tutte le forme e dimensioni essere pushati in televisione dalla WWE, voglio dire, ci penserei su, e non ci penserei assolutamente se Vince McMahon fosse ancora a capo del main roster, e non credo che sia l’unico”.
Alvarez ha poi aggiunto che se il responsabile della WWE è aperto a taglie e look diversi, molte persone dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di firmare. Molti wrestler hanno detto che non ci avrebbero mai pensato, ma a seconda di come cambieranno le cose ai vertici, molti grandi nomi potrebbero cambiare idea con il tempo.