Un match atteso da un mese, quello tra Roxanne Perez e Giulia, con il titolo femminile di NXT in palio. Giulia, che non ha avuto bisogno di particolari presentazioni, appena ha debuttato ha subito posato gli occhi sulla cintura detenuta da Roxy e per il match tra le due è stata scelta la prima puntata di NXT sul nuovo Network CW. Questa notte hanno aperto lo show mettendo in mostra le loro grandi qualità, in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico.

L’interferenza che non ti aspetti

Dopo una fase di studio iniziale, Giulia ha provato a prendere le redini del match mostrando parte delle sue grandi abilità sul quadrato. La campionessa ha comunque risposto alle varie offensive riuscendo anche, dopo un paio di tentativi a vuoto, a mettere a segno la Pop Rox, ma in quel momento Giulia è stata brava a scivolare fuori ring per evitare il pin. Sempre fuori ring Giulia ha colpito con una Northern Light bomb, evitato il count out Roxanne si è recata verso il podio con la nuova cintura e l’ha raccolta venendo però fermata dall’arbitro. Con l’arbitro distratto e di spalle, una figura incappucciata è giusta a bordo ring e ha colpito Giulia con una Double arm DDT per poi rispedirla sul ring dove Perez ha concluso l’opera con la Pop Rox confermandosi campionessa. Il mistero sull’assalitrice è stato presto risolto, sotto il cappuccio c’era Cora Jade che ha fatto così il ritorno nella sua Chicago fornendo un prezioso assist a Roxanne Perez, rimasta anche lei stupita sul ring.

Un nemico in comune

Intercettata nel backstage, Cora Jade ha motivato la sua azione dicendo che mentre tutti erano esaltati dall’arrivo di Giulia e da quello, imminente, di Stephanie Vaquer si sono dimenticati della vera salvatrice del roster di NXT. Interrotta da Roxanne, Cora le ha detto che nonostante il passato burrascoso apprezza la donna che è diventata. Roxy non ha propriamente ringraziato l’ex amica, ma prima di andarsene ha detto che magari avendo un nemico in comune, potranno rinconciliarsi.

Un ritorno importante

Non sappiamo ancora se Cora Jade abbia già l’ok dei medici per tornare sul ring, ma il suo ritorno è sicuramente un’aggiunta importante al già ricco roster femminile, che ancora attende il debutto ufficiale di Stephanie Vaquer. La Jade si è rotta il crociato anteriore lo scorso gennaio, dopo l’intervento chirurgico si era parlato anche di un anno di stop, ma per fortuna la nativa di Chicago ha anticipato i tempi.