Capita che una squadra composta da due importanti wrestler singoli non riceva un nome per il proprio team. Ne sono un esempio squadre come Natalya e Tamina, Kofi Kingston e CM Punk e Seth Rollins e Buddy Murphy. Tutte e tre queste squadre hanno detenuto persino i titoli tag team WWE senza avere un vero e proprio nome. Tuttavia, Drew McIntyre e Sheamus hanno superato questa situazione e sono diventati i The Bangers Bros.

Il nome si ispira alla storia degli incontri di Sheamus, che è stato costantemente acclamato come “banger dopo banger dopo banger” sin dal suo acclamato incontro contro GUNTHER all’evento live premium Clash at the Castle. L’incontro ha fruttato a Sheamus una standing ovation malgrado la sconfitta.

I Banger Bros. si sono scontrati con i WWE Undisputed Tag Team Champions in carica gli Usos, nella puntata di “SmackDown” del 6 gennaio. McIntyre e Sheamus avrebbero dovuto affrontare gli Usos nella puntata di “SmackDown” del 9 dicembre, ma McIntyre è stato escluso dall’incontro a causa della rottura di un timpano.

Sheamus e McIntyre sono stati entrambi campioni di tag team, anche se non in squadra. McIntyre ha recentemente detenuto il Tag Team Championship di Raw insieme a Dolph Ziggler. Sheamus è stato cinque volte campione di tag team insieme a Claudio Castagnoli come The Bar.

La squadra di McIntyre e Sheamus esiste da novembre, quando McIntyre ha unito le forze con Sheamus e i Brawling Brutes per affrontare la Bloodline in un WarGames match alle Survivor Series. Anche se non hanno avuto successo quella sera, la squadra di Sheamus e McIntyre è rimasta unita.