“We all wanna go big?” Evidentemente è quello che si sono chiesti i bookers della federazione quando hanno deciso di puntare tutto sul nuovo campione WWE. Come abbiamo potuto vedere nella passata puntata di RAW, Big E ha conquistato il titolo massimo della federazione detronizzando l’Almighty Bobby Lashley. Un momento a dir poco emozionante, visti i festeggiamenti in compagnia dei membri del New Day, ma era davvero tutto programmato per accadere stanotte?

Programmi anticipati

Secondo quanto riportato da diversi media USA si pensava che il team creativo avesse deciso di spostare Big E a RAW durante il Draft di questo ottobre, ma come abbiamo potuto vedere, le cose sono andate diversamente. Secondo Ringside News, gli stessi writers della WWE erano all’oscuro di quanto sarebbe dovuto accadere questa settimana e si sono dovuti adattare avendo poco tempo a disposizione. Perché questo? Sempre secondo Ringside News, Bruce Prichard ha acquisito gradualmente più potere all’interno della federazione, tanto da potersi permettere di tenere nascosti molti programmi ai writers. Ricordiamo che la WWE scrive i suoi show televisivi di settimana in settimana e alcuni dei piani a lungo termine sono spesso tenuti nascosti a chi scrive gli episodi.


Quanto potere creativo hanno i wrestlers?

Ringside infine ha scoperto nuovi ed esclusivi dettagli su quanto i wrestlers conoscano le loro storyline: a quanto pare alle superstar non è concesso sapere “del tutto” i piani che i writers hanno per loro. Infatti solo Bruce Prichard può decidere se le informazioni possano essere condivise o meno.