Alcuni mesi fa AJ Styles ha effettuato un turn heel, formando un’alleanza con gli amici di una vita Luke Gallows e Karl Anderson e attaccando l’allora campione statunitense Ricochet. Rinvigorito dalla formazione della nuova stable e perfettamente a suo agio nella nuova veste di cattivo della situazione, Styles ha capitalizzato sul buon momento di forma, strappando la corona USA all’ex Prince Puma.
A Clash of Champions the Phenomenal ha difeso la corona con successo contro Cedric Alexander. Quest’ultimo però avrà l’opportunità di rifarsi settimana prossima a RAW, dove affronterà nuovamente il campione per il titolo USA. Insomma, la nuova chance data a Cedric confermerebbe che che Paul Heyman ha in mente piani a lungo termine per lui, mentre smentisce, almeno in parte, le indiscrezioni secondo cui Vince McMahon voglia mettere fine al suo push.
Cedric Alexander è un ex campione dei pesi leggeri. Il ragazzo si è fatto le ossa a 205 Live, dove ha dato vita a incontri mozzafiato contro diversi atleti, tra cui Buddy Murphy, difendendo la corona diverse volte. In seguito al suo debutto a RAW ha avuto una breve rivalità contro Drew McIntyre, grazie alla quale i fan si sono lentamente resi conto delle sue indiscutibili capacità.