Nella scorsa puntata di Monday Night RAW abbiamo assistito a quello che che con tutta probabilità porterà a un definitivo turn heel di Seth Rollins. L’ex campione universale ha aperto la puntata sparando a zero su tutto i membri del roster, dicendosi deluso delle loro prestazioni a Survivor Series. L’idea di un suo turn è stata rafforzata dallo scontro con Kevin Owens (uno dei più amati dal pubblico in questo momento) e dal fatto che gli AOP abbiano attaccato solamente il canadese al termine del loro incontro.

Dell’argomento ne ha parlato ampiamente Bryan Alvarez durante Wrestling Observer Radio: “L’essenza dello show è stata che apparentemente Seth Rollins abbia effettuato un turn heel. Rollins ha un’idea stravagante per il suo personaggio, ovvero quella che tutti lo odino ma che lui abbia ragione quindi, nella sua testa, è un babyface anche se tutti pensano sia un heel. Quindi lotterà da face, anche se è un heel a tutti gli effetti.” Un ascoltatore ha elogiato il modo in cui si sta lavorando progressivamente sul cambio di personalità di Rollins, ma Alvarez ha spiegato come il suo turn non fosse nei piani originali della WWE: “Tutta questa faccenda delle cose che sta facendo Seth, dei booo che si sta prendendo fuori dalle arene, fino ieri, non facevano parte di un suo turn heel. Era una sua idea. Nella sua mente potrebbe aver piantato il seme, ma sarebbe dovuto rimanere un babyface fino a ieri e poi boom, ha turnato.”

Alvarez ha terminato paragonando la vicenda di Seth Rollins con quella di Bret Hart nel 1997, ovvero un heel che pensa di essere dalla parte della ragione e che siano i fan ad essere in torto. Questa scelta spiegherebbe gli atteggiamenti che ha avuto Seth Rollins negli ultimi mesi, nei programmi settimanali ma soprattutto sui social, con le continue provocazioni a giornalisti, fan e altre federazioni.