La prossima settimana ad NXT UK prenderà il via un torneo per incoronare il prossimo NXT United Kingdom Champion. La puntata odierna di NXT UK si è aperta con l’annuncio che Ilja Dragunov ha dovuto lasciare il titolo NXT Championship a causa di un infortunio. È stato poi rivelato che un torneo a otto uomini per il titolo vacante inizierà nella puntata di NXT UK di giovedì prossimo.

Il tabellone del torneo è il seguente:

Parte sinistra del tabellone:
Oliver Carter contro Charlie Dempsey
Wolfgang contro Trent Seven

Lato destro del tabellone:
Tyler Bate contro Kenny Williams
Joe Coffey contro Mark Andrews

Carter contro Dempsey e Wolfgang contro Seven andranno in onda giovedì prossimo (11 agosto). Bate contro Williams e Coffey contro Andrews andranno in onda la settimana successiva (18 agosto).

Dragunov, che era in stampelle e indossava uno stivale protettivo al piede, ha aperto la puntata odierna di NXT UK rivolgendosi al pubblico. Dragunov ha annunciato di aver subito un grave infortunio alla caviglia durante la difesa del titolo contro Wolfgang la scorsa settimana e che il team medico di NXT UK non lo autorizzerà a competere. Dragunov ha detto che non si sa quanto tempo ci vorrà prima che sia in grado di recuperare, quindi deve rinunciare al titolo NXT UK. In fine ha lasciato la cintura sul ring, giurando che tornerà più forte e che diventerà di nuovo campione.