Da qualche tempo a questa parte, i Podcast sono diventati una delle frontiere comunicative più apprezzate dall’audience. Si tratta di vere e proprie trasmissioni radio fruibili agli ascoltatori direttamente via Internet da qualsiasi dispositivo elettronico, trasmissioni che possono essere ascoltate con streaming dai vari siti dedicati o anche scaricate sui propri smartphone o computer per dilazionarne l’ascolto nei vari momenti liberi della giornata. Conoscendo la forte indole commerciale della WWE, l’apertura di un Podcasting Network non vi suonerà come una news eclatante, ma andiamo con ordine.
Negli scorsi mesi, la WWE ha siglato vari accordi con emittenti estere riguardanti la diffusione di contenuti televisivi e non su portali in grande crescita, proprio per aumentare l’estensione del prodotto. La creazione di una rete di Podcast nasce dal desiderio di espandere i propri orizzonti comunicativi attraverso una rete finora trascurata dalla compagnia, non essendoci ad oggi trasmissioni radio ufficiali targate WWE. PWInsider ha inoltre reso noto, che la federazione di Stamford, in collaborazione con Endeavor Audio, abbia ingaggiato Dara Frank come Senior Director del Podcasting Network, una giornalista che ha ricoperto il medesimo incarico per Viacom, celebre conglomerato mediatico statunitense.
Cosa aspettarsi quindi dal WWE Podcasting Network? Tanti, tantissimi contenuti. Ricordiamo come molte superstar e leggende della compagnia gestiscano un podcast personale già da qualche tempo, basti pensare al leggendario Stone Cold o al più recente Zack Ryder, e magari nei prossimi mesi potremmo riuscire ad averli tutti collezionati in una medesima sede Internet, oltre ai contenuti esclusivi che la WWE lancerà su questa piattaforma. Al momento non sono state fornite risposte e delucidazioni su questo network, si dovranno attendere aggiornamenti futuri.