L’idea di un sistema di ranking che dia legittimità e credibilità alle storyline ed alle opportunità che i wrestler ricevono non è certo un’idea nuova. Dal travolgente successo dell’UFC in poi l’idea di proporre un ranking più o meno realistico è stata cavalcata da diverse compagnie.
Ci ha provato Impact durante la gestione Bischoff, ci ha provato la WWE con un fugace esperimento a SmackDown nel 2018 e ci è riuscita la AEW che dalla sua nascita ha basato molto del suo booking sul ranking, seppure con qualche comprensibile libertà.
In arrivo un ranking WWE
Sembra che la WWE stia pensando di riprovarci. Dopo l’esperimento del 2018 quando era stato introdotta la “SmackDown Top 10” sembra che la WWE stia valutando l’appeal sul pubblico di un simile sistema. Lo ha rivelato PW Insider, raccontando di come la compagnia abbia posto alcune interessanti domande in merito in un sondaggio rivolto ad un pubblico selezionato.
Nel sondaggio sono stati toccati anche altri temi generici come la possibilità di NFT targati WWE (già visti in passato senza grande successo, per la verità) e l’interesse per conoscere maggiori dettagli su quello che avviene realmente dietro le quinte degli show WWE.