Ultimamente c’è molto fermento attorno al titolo femminile di NXT. La discesa di Becky Lynch ha sicuramente spostato molte attenzioni sul titolo, anche di atlete del main roster in cerca di un avvenimento che possa ridar linfa alla loro carriera. Becky Lynch ha archiviato la pratica Tiffany Stratton a No Mercy, ma rimane con un mirino sulla schiena e lunedì prossimo a Raw dovrà difendere il titolo contro Tegan Nox. Come detto prima però gli occhi su quel titolo vorrebbero posarli in molte e così è già pronta la nuova sfidante al titolo attraverso un triple threat match.

Possibile derby irlandese?

La puntata di NXT si è aperta con Becky Lynch che, noncurante della prossima difesa contro Tegan Nox, si è proiettata al 24 ottobre, data della Night 1 di Halloween Havoc alla ricerca di una sfidante. La prima a prendere la via del ring è stata Lyra Valkyria che recentemente ha aiutato Lynch, ma adesso nonostante la grande ammirazione che prova e ha sempre provato per la connazionale è pronta a sfidarla. Dal backstage è arrivata anche Indi Hartwell, l’australiana ha detto che se Becky può fare avanti e indietro tra Raw e NXT può farlo anche lei e vuole la possibilità di riconquistare un titolo che non ha mai perso. Alla “festa” si è aggiunta anche Roxanne Perez, sviolinata per Becky e richiesta di un match titolato. Dopo aver ascoltato in silenzio le parole delle altre donne, Becky Lynch ha suggerito un triple threat match con in palio il posto alla Night 1 di Halloween Havoc.

Grandi motivazioni per tutte e tre le atlete e la tensione si è vista sul ring, dove hanno provato a brillare e mandare anche dei segnali alla campionessa seduta al tavolo di commento ad osservare e commentare il match. Destinata alla vittoria sembrava essere Roxanne Perez dopo aver eseguito la Pop Rox su Indi, ma dal nulla è apparsa Kiana James che ha tirato fuori dal ring The Prodigy prima di essere messa KO da Lynch. A quel punto tutto facile per Lyra Valkirya che con uno splash dal paletto ha portato a casa la vittoria. Nel post match scambio di sguardi tra la campionessa e la nuova sfidante, interrotto dall’arrivo di Tegan Nox che ha voluto ricordare a tutti che lunedì potrebbe essere lei la nuova campionessa NXT.