La WWE sta proseguendo la propria strada verso il prossimo ppv Day 1 e la card dell’ultimo episodio di Monday Night Raw si preannunciava come una possibile tappa decisiva negli svilluppi delle storyline. Stamford aveva largamente preannunciato i piatti forti della serata, ossia lo Steel Cage Match tra Big E e Kevin Owens e, soprattutto, il main event valido per il titolo femminile tra la campionessa Becky Lynch e la sfidante Liv Morgan. I dati di ascolto, però, non possono ritenersi soddisfacenti.
Male la key-demo
Secondo quanto riportato da Brandon Thurston di WresleNomics, i dati di ascolto dell’ultima puntata dello show rosso sono risultati in calo sia come dato complessivo sia con riferimento alla fascia demografica di riferimento 18-49 anni. Infatti, Raw ha totalizzato una media di 1,599 milioni di spettatori (in calo rispetto ai 1,678 milioni della settimana precedente), mentre la fascia demografica 18-49 ha fatto registrare un rating di 0.35 (contro lo 0.45 della settimana precedente). Si tratta di un dato molto negativo per la demo-key ed il nono peggior dato complessivo di sempre. Di seguito i dati nel dettaglio:
1ª Ora: 1,669 milioni (rating 0.38)
2ª Ora: 1,636 milioni (rating 0.35)
3ª Ora: 1,494 milioni (rating 0.33)
Ancora una volta il problema principale è rappresentato dalla terza ora dello show i cui dati di ascolto sono sempre i peggiori. Il main event tra Becky Lynch e Liv Morgan non è bastato a migliorare i dati. Raw si è classificato al #8 della top 150 dei programmi sulla tv via cavo; come ogni lunedì, in questo periodo dell’anno, la WWE subisce la concorrenza della NFL il cui match del lunedì sera ha totalizzato una media di 13 milioni di spettatori. Questa settimana, però, Raw è finito dietro, nella fascia 18-49, anche ad altri show come ad esempio il reality Below Deck in onda su Bravo.