L’edizione di Raw di questa notte offriva diversi match validi per i tornei in corso oltre che il protrarsi delle rivalità che porteranno all’imminente nuova edizione di Crown Jewel. Gli ascolti dell’episodio, però, non hanno premiato la WWE, complice la concorrenza di importanti partite del calendario NFL ed MLB che hanno sottratto parecchi spettatori allo show rosso.
Crollano i dati di ascolto rispetto alla settimana scorsa
L’edizione di questa settimana ha totalizzato, infatti uno dei peggiori risultati di sempre per Raw, con 1,582 milioni di spettatori collegati in media durante le tre ore. Un crollo del 14,8% rispetto all’episodio della settimana scorsa, quello del draft, che aveva totalizzato 1,857 milioni di spettatori. Un risultato che rappresenta il sesto peggior dato di sempre per Raw in termini di ascolti complessivi.
La prima ora di Raw è stata vista in media da 1,588 milioni di spettatori (contro 1,949 della settimana scorsa), la seconda da 1,641 milioni (erano 1,902 la settimana precedente) e l’ultima ora da 1,516 milioni di spettatori (1,721 il lunedì precedente).Male anche i rating della fascia demografica 18-49, con un pessimo 0.42, in vistoso calo rispetto allo 0.52 della settimana precedente. Parliamo del 19,52% in termini percentuali.
La concorrenza era spietata
A fare da padrone negli ascolti del lunedì sera, è stato come spesso accade il football americano. La partita tra i Raiders e i Chargers è stata vista in media da 11,333 milioni di spettatori. C’erano inoltre la concorrenza del baseball con la MLB che ha totalizzato 3,553 milioni di spettatori per Dorgers contro Giants e altri 3,229 milioni per Rays contro Red Sox.