A inizio 2019 la WWE ha introdotto i titoli di coppia femminili, mettendoli in palio in un Elimination Chamber. Tutte le atlete coinvolte si sono comportate molto bene nell’incontro, impegnandosi per dare sin da subito lustro alle corone. Tuttavia, già dopo pochissimo gli allori sono sostanzialmente finiti nel dimenticatoi, complice una gestione del regno delle Iiconics, forse le più adatte a definire l’intera categoria, che ha lasciato molto a desiderare.

Le attuali campionesse sono Alexa Bliss e Nikki Cross. Grazie a loro gli allori hanno goduto di maggiore esposizione e sono state difese anche in ppv. Il futuro delle corone però appare nebuloso e incerto, soprattutto in considerazione del Draft che inizierà l’11 ottobre a SD. In principio si era detto che gli allori sarebbero stati difesi in tutti i brand, anche a NXT, ma ovviamente il draft farà venire meno questa possibilità. Secondo Pro Wrestling Sheet, la stessa federazione non ha nessun piano per le corone e non sa come si comporterà.

Sasha Banks e Bailey hanno chiesto a gran voce l’istituzione dei titoli e alla fine sono state accontentate, ma Vince McMahon in persona non li ha mai desiderati. In realtà, in passato la federazione aveva usato queste corone, ma, complice la penuria di coppie vere e proprie, le stesse sono state messe da parte verso la fine degli anni 80, quando le campionesse erano le Glamour Girls, ovvero Judy Martin e Leilani Kai.