La World Wrestling Entertainment continua a lavorare per trovare un nuovo partner per i diritti tv di Monday Night Raw. PWInsider.com ha confermato quanto si racconta da giorni, cioè che sarebbero ben avviati i rapporti con Warner Bros Discovery, attuale partner della AEW. Secondo PW Insider, lunedì mattina Marc Shapiro di TKO e Nick Khan e Paul Levesque della WWE si trovavano a New York presso la sede della Warner Bros. Discovery per incontrare Bruce Campbell, dirigente della WBD, in merito al potenziale passaggio di Raw alla famiglia WBD.

Campbell ricopre la posizione di Chief Revenue and Strategy Officer. Sembra che il contingente WWE si è incontrato con Campbell per diverse ore lunedì mattina e che almeno una parte dell’incontro si è svolta in una sala conferenze solitamente riservata a David Zaslav, amministratore delegato dell’azienda. Quindi un incontro di enorme rilevanza.

Insidia per la AEW

Ovviamente, se si dovesse giungere a un accordo tra queste due entità, ci sarebbero enormi conseguenze per il panorama del wrestling americano, soprattutto perché TNT e TBS della WBD ospitano da sempre la programmazione della AEW. Si ritiene che l’attuale accordo della AEW sia valido fino alla fine della stagione televisiva 2024. Tony Khan ha dichiarato di aver incontrato Warner il 12 dicembre durante la conferenza stampa di giovedì a ROH Final Battle.

L’ultimo tassello

Con il passaggio di Smackdown a Raw e di NXT a CW Network, la WWE cerca di aumentare gli incassi dell’ultimo show ancora da piazzare, Monday Night Raw. Triple H e Nick Khan si sono recati a Los Angeles diverse settimane fa per incontrare potenziali partner e si ritiene che WBD sia stato uno dei potenziali partner incontrati in quell’occasione, insieme ad Amazon ed altri che non sono stati ancora scoperti. C’è grande attesa per conoscere il futuro di Raw, che con le sue tre ore è il pezzo forte della collezione di asset della WWE.