Raw Day 1, stanotte, sarà storico. Dopo 40 anni, Kevin Dunn non sarà più coinvolto nella produzione degli show, dopo l’addio alla WWE ufficializzato stamattina dallo stesso Nick Khan, in una mail interna aziendale che è stata postata da diversi siti di settore e che vi riporteremo in fondo alla news.
RingsideNews, però, afferma che l’addio dell’ex produttore esecutivo della compagnia potrebbe non essere l’ultimo. Ci sarebbe, internamente, “diversa speculazione sulla possibilità di nuovi cambiamenti nelle posizioni dirigenziali”, siano essi licenziamenti o spostamenti. Anche Dave Meltzer ha alimentato questi rumor, che sarà un “processo lento” ma che porterà ad un vero e proprio ricambio in alcuni ruoli fondamentali della società.
Come promesso ecco qui di seguito la mail aziendale con cui Nick Khan ha annunciato ai propri dipendenti l’addio di Kevin Dunn, ringraziato calorosamente per i più di quarantanni di lavoro presso la WWE. La comunicazione è stata chiusa affermando che, prima della puntata di Raw (ovvero in queste ore), si terrà un meeting con gli atleti per chiarire alcune cose a riguardo:
“Dopo più di 40 anni di contributo alla costruzione della WWE ed all’allestimento del miglior team di produzione della storia dello sport intrattenimento, Kevin Dunn lascia la federazione da oggi. Prima di Wrestlemania 1, Kevin è arrivato e ha raggiunto Vince McMahon in WWF. Molti di noi ricordano ciò che siamo stati prima della prima Wrestlemania, ovvero una federazione di wrestling più piccola che ragionava in tal senso. Dopo la prima Wrestlemania, che fu magica, quella piccola promotion divenne globale, inarrestabile. Vince ha guidato tutti, affiancato a Kevin Dunn. Mentre molti di noi, da ragazzi, eravamo in fila per giocare a Pac-Man, Kevin era già on the road portando sulle sue spalle il peso della costruzione della nostra compagnia”.
“Quando guardiamo al nostro prodotto attuale, non c’è nulla che può avvicinarsi, nemmeno lontanamente. 52 settimane l’anno, tre-quattro volte a settimana. E’ unico, speciale. Nessuna altra compagnia può fare una cosa del genere e dobbiamo ringraziare Kevin per il suo duro lavoro, per la sua intelligenza e per la sua determinazione. Saremo sempre grati a Kevin, sarà sempre parte della famiglia WWE”.
Dopo queste bellissime parole, alla fine della mail, Nick Khan ha affermato che lui e Triple H avranno un confronto diretto con il media team prima della puntata di Raw (alle 12 locali, alle 21 italiane) mentre lo stesso avverrà con gli atleti poco dopo (alle 12,30 locali e 21,30 italiane).
E’ molto probabile che ci saranno dei chiarimenti sul nuovo ruolo o sulle nuove figure che sostituiranno quello che è stato Kevin Dunn per la WWE, che da stanotte sarà davvero alle prese con l’inizio di una nuova era. E mai espressione fu più azzeccata come in questo caso.