L’Iron Survivor Challenge match è una stipulazione che ha riscosso successo lo scorso anno ed è stato riproposto anche quest’anno ad NXT Deadline. Match di 25 minuti, ma molto intenso con la possibilità di mettere a segno diversi punti, fino all’ultimo secondo e così è stato questa notte in quello maschile caratterizzato da rapidi colpi di scena. Ad affrontarsi con in palio una shot al titolo NXT sono stati Bron Breakker, Dijak, Josh Briggs, Trick Williams e Tyler Bate.
La remuntada di Trick
Ad iniziare il match sono stati Dijak e Josh Briggs, cinque minuti che stavano scorrendo senza grossi sussulti, ma Dijak è riuscito a piazzare il primo punto proprio mentre Tyler Bate si apprestava ad entrare nel match. Penalità per Briggs di 90 secondi, al cui termine l’ex campione di coppia è rientrato come una furia andando a “vendicarsi” su Dijak e pareggiando così i conti. Anche Bate è andato presto ad 1 sorprendendo con un roll-up il rientrante Dijak dalla penalità. Il quarto ad entrare nella contesa dopo 10 minuti è stato Trick Williams che ha iniziato subito a dare spettacolo andando vicinissimo al primo pin. Punto che invece si è preso Bate proprio su Williams con la Tyler Driver ’97 andando così a 2.
Incredibile l’impatto dell’ultimo entrato Bron Breakker che appena arrivato sul ring ha colpito con la spear in successione Briggs, Bate e Dijak mettendo a segno 3 punti di fila recuperando tutto il tempo perso essendo l’ultimo ad entrare nel match. Dopo 15 minuti la situazione era Breakker a 3 punti, Bate a 2, Briggs e Dijak a 1 e Williams a 0. Dijak ha presto ridotto le distanze schienando Williams e rispedendolo al penalty box. Poco dopo altra Tyler Driver ’97 per Bate che ha così raggiunto Breakker a quota 3.
A seguire doppio schienamento e punti per Dijak e Briggs, con a tre minuti dal termine situazione in parità tra Breakker, Dijak e Bate con Briggs in scia a quota 2, mentre sembrava notte fonda per Williams a 0 e spedito di nuovo in penalità. A poco più di un minuto dalla fine è iniziata l’impresa straordinaria di Trick Williams, roll-up su Briggs prima di essere salvato da Eddie Thorpe che si è accanito su Dijak impedendogli di segnare il quarto punto e servendo l’assist a Trick per il secondo punto. A 30 secondi dalla fine Trick ha messo a segno anche il terzo sorprendendo Bate con una culla e poi il miracolo a 5 secondi dal termine fermando la Spear di Breakker con una ginocchiata per il quarto e decisivo punto.