Vince McMahon ha annunciato la sua partenza dalla WWE il 22 luglio, in seguito a un’indagine interna e alle molteplici accuse di aver coperto una presunta cattiva condotta sessuale pagando quasi 20 milioni di dollari di silenzio. Stephanie McMahon e Nick Khan hanno assunto il ruolo di co-CEO dell’azienda, mentre Paul “Triple H” Levesque è subentrato come booker della WWE nella posizione di Chief Content Officer. Durante la teleconferenza trimestrale con gli investitori di mercoledì, la WWE ha confermato che l’indagine è ufficialmente conclusa.
“Come annunciato in precedenza, è stato costituito un Comitato Speciale di membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione per indagare sulla presunta cattiva condotta di Vincent K. McMahon, ex Presidente e Amministratore Delegato della Società, che si è dimesso da tutte le posizioni ricoperte nella Società il 22 luglio 2022 ma rimane un azionista con una partecipazione di controllo, e di un altro dirigente, anch’egli non più presente nella Società”, si legge nel comunicato stampa della società. “L’indagine del Comitato speciale è stata completata e il Comitato speciale è stato sciolto. La direzione sta collaborando con il Consiglio di amministrazione per attuare le raccomandazioni del Comitato speciale relative all’indagine”. Per i periodi di tre e nove mesi conclusi il 30 settembre 2022, i risultati consolidati della Società al lordo delle imposte includono l’impatto di 17,7 milioni di dollari e 19,4 milioni di dollari, rispettivamente, associati ad alcuni costi relativi all’indagine”.
Le bravate del signor McMahon, quindi, sono costate un aggiustamento nei bilanci di 19,4 milioni di dollari in totale. Purtroppo la WWE al momento non ha reso pubbliche quali sono queste raccomandazioni del comitato, che è stato contestualmente sciolto.