La WWE ha sempre un occhio di riguardo verso le giovani superstar che si trovano nel suo brand di sviluppo, ovvero NXT. Per permettere lo sviluppo, la WWE utilizza Main Event come piattaforma di lancio per le giovani superstar che sono in procinto di approdare nel main roster. Lo show è programmato per svolgersi nella prima ora di Monday Night RAW, e questa settimana di sicuro non è stata un’eccezione.
Main Event permette alle superstar di NXT di provare l’esperienza di lottare di fronte ad un pubblico più ampio, in modo tale da prepararli ad una possibile chiamata verso gli show di punta. Nelle ultime settimane a Main Event abbiamo visto superstar come JD McDonagh, Joe Gacy, Zoey Stark e Alba Fyre. Questa settimana Main Event accoglie altre superstar NXT. Infatti, stando a quanto riportato da PW Insider, due superstar di NXT, ovvero Malik Blade e Edris Enofe, sono stati avvistati nel backstage di RAW molto probabilmente per la loro apparizione a Main Event.
Lo show viene spesso chiamato piattaforma di lancio per il passaggio al main roster, ma ciò non vuol dire che sempre va a finire così. Edris Enofe e Malik Blade hanno partecipato ad un tag team match contro Josh Briggs e Brooks Jensen nell’ultima puntata di NXT, match che hanno oltrettutto perso. Dovremo attendere per vedere se questa chiamata a Main Event indicherà un passaggio o meno di Enofe e Blade nel main roster.