Come abbiamo potuto vedere durante l’ultima puntata di Monday Night Raw trasmessa dal Performance Center di Orlando, la WWE ha deciso di ritrasmettere, in formato integrale, il Royal Rumble Match che ha avuto luogo alla fine del Gennaio scorso (in parallelo con ciò che è avvenuto a Smackdown, con la trasmissione dell’intero Tag Team Elimination Chamber Match). In merito a questa particolare scelta c’è un interessante dato da mettere in risalto.

Dave Meltzer, durante la sua consueta categorizzazione degli ascolti su segmenti e ore della puntata di Raw di questa settimana durante Wrestling Observer Radio, ha fatto notare come Raw abbia avuto, genericamente parlando, un incremento degli ascolti rispetto alle scorse settimane, e un interessante picco positivo durante e grazie il Royal Rumble Match ritrasmesso. Come fa notare lo stesso Meltzer, mettere in TV, quindi gratis, un match di un pay-per-view è stato determinante nell’attirare ascolti nell’USA Network.

Come abbiamo potuto constatare, la WWE non vuole terminare la sua programmazione nonostante il pericolo causato dalla pandemia da Coronavirus attualmente presente a livello internazionale. Anzi, l’intenzione è quella di procedere con i piani previsti dal principio, cercando di dare spettacolo al pubblico costretto a casa, anche al costo di ritrasmettere ulteriori match di vecchi pay-per-view per riempire gli spazi vuoti.