In un anno la WWE ha licenziato tutte le componenti della Riott Squad eccetto Liv Morgan, malgrado avesse molto puntato durante gli ultimi anni. Tra i vari licenziamenti più recenti della WWE, quello di Ruby Riott è stato in effetti uno di quelli meno facilmente spiegabili. A dare una spiegazione ci ha provato Vince Russo, storico booker della WCW con esperienze anche in WWE e a Impact.

Troppo simile a Rhea Ripley e Shayna Baszler?

Secondo lui il personaggio di Ruby Riott era diventato un po’ superfluo dopo l’arrivo nel main roster di alcune colleghe. “Avevi Ruby Riott che è un personaggio con un look davvero unico, quindi all’improvviso arriva Shayna Baszler e Rhea Ripley. Tutte e tre si posizionano nella stessa categoria. Avranno dovuto rinunciare ad una di loro”.

Ruby Riott è arrivata in WWE dopo una lunga carriera nel wrestling indipendente, dove tra le altre cose era stata campionessa di coppia della Shimmer con il nome di Heidi Lovelace. In WWE non ha mai raccolto alcun titolo, ne singolo ne di coppia, pur essendo utilizzata tantissimo, specialmente durante il 2018.