Dopo non essersi qualificata per Elimination Chamber a causa di un’interferenza mal calcolata di Rhea Ripley, Iyo Sky ha comunque ottenuto un match titolato come risarcimento, incontro che si è tenuto questa notte a Raw sotto gli occhi di Bianca Belair. La EST ha trionfato sabato notte ad Elimination Chamber, nonostante lo shock iniziale del ritorno di Jade Cargill con conseguente attacco su Naomi e adesso ha un posto assicurato a WrestleMania 41.
Imbattuta contro Rhea Ripley
In una serata di Raw che ha visto ben tre match titolati, quello valido per il titolo mondiale femminile è stato il main event della serata. Come detto prima, l’incontro si è svolto con una spettatrice d’eccezione a bordo ring ovvero Bianca Belair. Iyo Sky arrivava al match con un piccolo vantaggio psicologico dato dalle statistiche, la giapponese infatti non aveva mai perso contro Rhea Ripley in incontri 1vs1 sin dai tempi di NXT. L’incontro è partito subito con marce alte e se da un lato la campionessa ha subito mostrato la sua superiorità fisica, dall’altro la sfidante è stata abile a lavorare sugli arti superiori, in particolare il braccio destro.
C’è stato spazio per un po’ di azione anche a bordo ring in diversi frangenti e sempre sotto gli occhi di Bianca Belair che dopo un forte impatto di Iyo Sky sul tavolo di commento ha deciso di incoraggiarla nel tentativo di evitare il count-out. Una scena che non è piaciuta per nulla a Rhea Ripley che è andata a muso duro verso la EST convinta che forse Bianca avesse una preferenza in vista del match di WrestleMania. Dopo uno spintone della campionessa la Belair ha reagito con la stessa moneta e l’intervento deciso dell’arbitro Jessica Karr ha evitato un’escalation. Tuttavia questa distrazione ha permesso a Iyo Sky, Rhea Ripley l’ha portata sul paletto e prima di provare la Riptide ha rivolto un altro sguardo e messaggio a Bianca, un “See you at WrestleMania” che le si è ritorto contro poco dopo, il braccio ha avuto un leggero cedimento e Sky è andata a segno con un hurricanrana per poi andare subito a segno con il suo Moonsault per la vittoria. A WrestleMania 41, almeno stando alla situazione attuale a 47 giorni dall’evento, sarà quindi IYO SKY contro Bianca Belair con in palio il titolo mondiale femminile.
WE HAVE A NEW CHAMPION!#WWERaw pic.twitter.com/izt4wt2cgs
— WWE (@WWE) March 4, 2025








